[GUIDA] Attivare led notifiche su Nokia Lumia 730-735
Fresca di giornata su xda è stata postata la guida per abilitare il Led delle notifiche fino ad ora "sopito" su Lumia 730,735 e credo 950.

:croce: NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA' SE VI RITROVERETE CON UN FERMACARTE :croce:

Il Lumia deve essere aggiornato all ultima build stabile di anniversary update RS2 14393.448 :!:

Partiamo: :D
1) scaricate iutool http://forum.xda-developers.com/showpos ... stcount=46
2) scaricate il file .cab https://mega.nz/#!E9xyHS4D!TtPpa-dinQYf ... XK143_uUJo
3) scaricate il file .reg https://mega.nz/#!N4JX0JBb!4-6cjNL9PDv6 ... og9-gL0Du4

4) Aprite il prompt come amministratore nella cartella di iutool
5) Collegate il vostro Lumia e digitate: iutool -l per far riconoscere il terminale al pc
6) digitate ora iutool -V -p C:\cabs dove C:\cabs è il percorso del file .cab

esempio: iutool -V -p "C:\Users\filippo\Desktop\led\microsoft.ms_weh_ledalert.mainos.cbs_acc5031ff5e7c67f0e98a450651c7bd23cff3965.cab"

7) date invio e aspettate il riavvio del telefono nonostante l'errore 0x8024a110
8) lasciate installare il pacchetto (per intenderci le rotelle dell'aggiornamento e la migrazione dei dati)
9) Copiate nella memoria del telefono il file reg precedentemente scaricato
10) aprite interop tools (chi non l'avesse installata segua la guida nel blog) e tappate import reg files, e andate a cercare il file .reg precedentemente copiato.
11) Date ok, interop tools probabilmente crasherà ma aggiungerà le chiavi comunque.
12) Riavviate il telofono et voilà :Vince:
WP_20161122_20_01_51_Pro.jpg
Foto
WP_20161122_20_01_51_Pro.jpg (1.27 MiB) Visto 16476 volte
Da sistema --> notifiche scegliete quali app potranno utilizzare il led
Il led non si spegne fino a quando saranno presenti notifiche nella tendina.

Buon antaniii XD

Grazie a ryad_ e djtonka di xda

P.s.
Microsoft ci voleva tanto?
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Pubblicità
Re: [GUIDA] Attivare led notifiche su Nokia Lumia 730-735
Ciao a tutti,
ho un 735 e mi piacerebbe abilitare sia il led che il continuum, posso seguire le due guide in successione o una modifica disabilita l'altra?

Devo aver precedentemente fatto l'interop unlock?
Queste modifiche vengono cancellate da aggiornamenti? altro?

Vi ringrazio in anticipo...
Iscritto il - 16/10/2015 14:36
Re: [GUIDA] Attivare led notifiche su Nokia Lumia 730-735
Benvenuto! Esegui pure le guide una in successione all'altra dopo aver aggiornato all'ultima build di rs1. Gli aggiornamenti non influiscono sul funzionamento di queste due funzionalità, in quanto spariscono solo con un hard reset.
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Re: [GUIDA] Attivare led notifiche su Nokia Lumia 730-735
Ok, grazie mille!!! Appena ho tempo provo ad eseguirle.
Da quanto ho capito, seguendo la guida per il LED di notifica eseguirei anche l'interop unlock...

Con questo "sblocco" è per caso possibile installare un adblocker? cercando in giro ho trovato solo un adblocker ma è per wp8.1...per il 10 non c'è nulla?

Su android esiste la possibiltà di installare la versione "tablet" di spotify (che ha lo "skip" delle tracce), esiste un modo per farlo su Windows 10 Mobile con l'unlock?

Ti ringrazio ancora per l'aiuto...

P.S. se per caso non fosse consentito parlare di adblocker o altro, segnalatemelo e provvederò ad editare il post...
Iscritto il - 16/10/2015 14:36
Re: [GUIDA] Attivare led notifiche su Nokia Lumia 730-735
Ciao! Esegui l'interop seguendo la guida del blog oppure quella su xda di root tools. Per fortuna adblocker di sandix è compatibile anche con win 10 mobile (trovi il link nell'apposita guida che ho scritto nella sezione wp 8.1. Ti consiglio di installarlo e alla voce "edit user host list" incollare solo questo link eliminando gli altri. 8-)
Per quanto riguarda spotify non credo sia possiile effettuare una modifica del genere :piange:

Buon antanii

p.s

Mi raccomando prima l'interop unlock, poi continuum e poi led!
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Re: [GUIDA] Attivare led notifiche su Nokia Lumia 730-735
Edit.
Aggiornamento dopo vari tentativi ed un reset sono riuscito a:
- Effettuare l'interop unlock
- Installare Continuum (non l'ho ancora provato, ma l'app c'è e si apre)
Per quanto riguarda il led di notifica invece:
- ho installato i cab (continua a darmi errore, ma poi si riavvia e li installa)
- installato Interop Tool, ma l'import del file di registro mi crasha peima di poter scegliere il file.
- ho provato a settare le variabili del file reg "manualmente" dal Registry Editor, ma i valori esadecimali (quelli con anche le lettere) non me li fa inserire selezionando Dword (integer) come valore del campo
- allora li ho inseriti come numerici convertendo il valore da esadecimale a decimale

Dove trovo nelle impostazioni il toggle per l'on/off del led? in Impostazioni/Sistema/Notifiche a azioni non trovo nulla riguardante il Led...

Sarebbe possibile avere una screen delle Impostazioni di Windows 10 Mobile con il led correttamente attivato?
Iscritto il - 16/10/2015 14:36
Re: [GUIDA] Attivare led notifiche su Nokia Lumia 730-735
Allora, se hai già aggiornato a creators, ti consiglio di non fare nulla ma se smanetti su xda i file cab per la build che hai attualmente installati li trovi.
Installa il cab corretto, poi installa l'ultima versione di interop tools, anche quella presente sullo store, sotto la voce tweaks, apri led e clicca sull'icona dopodiché riavvia il telefono.
Comunque trovi le impostazioni del led su impostazioni ===> sistema ===> notifiche e azioni ===> clicca sulla app e scorri fino in fondo troverai l'interruttore "notifiche led".
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Re: [GUIDA] Attivare led notifiche su Nokia Lumia 730-735
Sul 930 è presente ed è possibile abilitare il led??
Iscritto il - 27/10/2017 11:17
Re: [GUIDA] Attivare led notifiche su Nokia Lumia 730-735
Purtroppo non è possibile con il 930. A quanto pare solo i Lumia 730 (LED dedicato), 830 (Tasto Start) e 950/950XL (LED per Windows Hello, non visibile ad occhio nudo sul 950)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Pubblicità
Re: [GUIDA] Attivare led notifiche su Nokia Lumia 730-735
Peccato... Vabbè grazie lo stesso dell informazione
Iscritto il - 27/10/2017 11:17