sbrandizzare vs windows device recovery
Buongiorno, spero di non violare nessuna regola inserendo domanda già presente altrove (cercata ma non trovata, comunque). Ho preso un 950 XL che, a tradimento, risulta essere brandizzato TIM. Vi chiedo se vale la pena togliere di mezzo il brand e, nel, caso, quale fra le due procedure in oggetto è la più sicura. Ho letto che per sbrandizzare occorre scaricare il firmware pulito sul telefono... Ma il Windows device recovery ma non fa la stessa cosa?
Grazie
Autore del post
Iscritto il - 19/12/2016 11:09
Pubblicità
Re: sbrandizzare vs windows device recovery
WDRT scarica la versione installata di fabbrica del telefono, rimettendo, quindi, il brand originale. Se il telefono è un brand TIM, WDRT scaricherà sempre l'FFU per il brand TIM, anche dopo uno sblocco o una sbrandizzazione.
Per sbrandizzare, bisogna scaricare manualmente l'FFU richiesto.

Comunque, a mio parere, sbrandizzare un telefono non ha molta utilità. Il metodo degli aggiornamenti è cambiato con Windows 10 Mobile e raramente un brandizzato riceve in ritardo aggiornamenti importanti (che, secondo la pianificazione, sono due all'anno).
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37