Lumia 530 & Windows 10?
Procedura (Da Windows Phone 8.1)
22/07/2018 11:11
[…]
1) Installa CustomPFD
2) Modifica le seguenti chiavi:
PhoneFirmwareRevision: 02540.00019.15236.45006
PhoneHardwareVariant: RM-937
PhoneManufacturer: NOKIA
PhoneManufacturerModelName: RM-937_eu_euro1_231
PhoneMobileOperatorDisplayName: CV GBIE
PhoneMobileOperatorName: 000-GB
PhoneModelName: Lumia 1520
PhoneSOCVersion: 8974
3) Riavvia (spegni e riaccendi, no soft reset)
4) Installa Upgrade Advisor e usalo, troverà l'aggiornamento, attivalo
5) Riavvia (come prima)
6) Vai su Windows Update e troverà Windows 10
7) OPZIONALE PER TELEFONI CON POCA MEMORIA (come il mio hahaha)
a) metti una SD Card (sul telefono)
b) accendi il tuo Windows (computer!)
c) crea un file temporaneo da 1 gb su C:\\ (sempre sul computer!) con il comando (da CMD Admin)
 fsutil file createnew C:\1gb.tmp 1000000000
d) mettilo sulla ROOT della memoria interna del tuo Nokia
e) fai partire l'aggiornamento con il cavo collegato al computer
f) quando inizia il download da Windows Update (aspetta che sia più dello 0%), elimina il file tmp dal tuo telefono
8) ENJOY!


#SE MI VUOI CITARE SUL TUO POST#
(hehe) usa gentilmente il mio profilo X D A: faby GT
Messaggio originale:

Buonasera
Avevo installato molto tempo fa Windows 10 sul mio Lumia 530, però, dopo averlo lasciato spento per molto tempo, il sistema non funzionava ed ho dovuto ripristinare il telefono con il tool di windows, che ovviamente me lo ha riportato a 8.1.
Fortunatamente, avevo salvato la pagina di Windows Blog che mi aveva permesso di aggiornare, ma ora il sistema (con gli stessi procedimenti!) non funziona più, e non mi consente di aggiornare. Il link era https://www.windowsblogitalia.com/2016/ ... ry-update/
Potreste gentilmente darmi una mano o un consiglio? Già Windows 10 sta perdendo sempre più funzionalità, figuriamoci 8.1.

Grazie mille! ;)
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2016 10:43
Pubblicità
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Premetto che il Lumia 530 è un dispositivo difficile da aggiornare per via dei soli 4GB di spazio interno. Tramite vie non ufficiali potresti non riuscire più ad aggiornare correttamente.
Inoltre è da un po' che non controllo se le procedure sono ancora valide o meno, quindi potrebbero esserci state modifiche.

Comunque, in quale punto della guida risultano problemi?

Sezione errata, sposto in modding di Windows 10 Mobile
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Grazie mille dell'aiuto!
Se provo la guida con la modifica del registro, mi fermo a quando mi dice di usare "windows upgrade advisor" o direttamente windows update perché entrambe non trovano alcun aggiornamento, inoltre nella versione vecchia della guida mi diceva di usare le insider preview, non più accessibili, perché la app dice "problema data e ora non sincronizzate", che, cercando online, significa che hanno chiuso i server (visto che, ovviamente, entrambe sono giuste).
se invece uso quella per l'update offline (iutool) il telefono mi dice "impossibile continuare l'aggiornamento, libera memoria dal telefono" con questo errore su iutool:
Installation failed (HRESULT = 0x801881cd)
[1] Failed (0x801881cd)

ERROR: 0x801881cd

Command failed. (HRESULT = 0x801881cd)
Secondo te dovrei usare un mesh-up di queste guide, aggiungendoci in qualche modo anche il file temp da 1 gb?
Riusciresti ad aiutarmi?
C'è qualche altra guida o qualche altro metodo?
Grazie mille!
28/06/2018 13:08
Premetto che il Lumia 530 è un dispositivo difficile da aggiornare per via dei soli 4GB di spazio interno. Tramite vie non ufficiali potresti non riuscire più ad aggiornare correttamente.
Inoltre è da un po' che non controllo se le procedure sono ancora valide o meno, quindi potrebbero esserci state modifiche.

Comunque, in quale punto della guida risultano problemi?

Sezione errata, sposto in modding di Windows 10 Mobile
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2016 10:43
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Come ho scritto prima, il 530 non ha guide 100% funzionanti per colpa della memoria. Spesso è anche sconsigliato.

L'unico metodo che potrebbe dare esito positivo l'aggiornamento con Windows Update, quindi la modifica del registro.
Nei commenti della guida, hanno consigliato queste chiavi di registro:
PhoneManufacturer – MicrosoftMDG
PhoneManufacturerModelName – RM-1072_1043
PhoneModelName – Lumia 640
PhoneHardwareVariant – RM-1072
PhoneMobileOperatorDisplayName – CV IT
PhoneMobileOperatorName – 000-IT

Tempo permettendo potrei verificare diverse chiavi di registro su un Lumia 620
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Ciao
Grazie ancora per l'aiuto, però immettendo questi dati nel registro la situazione non cambia, rimane sempre su "telefono aggiornato" in Windows Update e "Al momento l'aggiornamento a Windows 10 non è disponibile per il tuo telefono. Stiamo cercando di determinare se il tuo telefono può supportare Windows 10" su upgrade advisor.
Ti sarei grato se riuscissi a trovare degli altri device per camuffare il mio 530. Ho già provato con le 9xx series, anche XL, senza successo.
Grazie mille
29/06/2018 19:00
Come ho scritto prima, il 530 non ha guide 100% funzionanti per colpa della memoria. Spesso è anche sconsigliato.

L'unico metodo che potrebbe dare esito positivo l'aggiornamento con Windows Update, quindi la modifica del registro.
Nei commenti della guida, hanno consigliato queste chiavi di registro:
PhoneManufacturer – MicrosoftMDG
PhoneManufacturerModelName – RM-1072_1043
PhoneModelName – Lumia 640
PhoneHardwareVariant – RM-1072
PhoneMobileOperatorDisplayName – CV IT
PhoneMobileOperatorName – 000-IT

Tempo permettendo potrei verificare diverse chiavi di registro su un Lumia 620
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2016 10:43
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Purtroppo nell'immediato non posso fare molto, sia per il poco tempo che ho a disposizione, sia per il fatto che non possiedo quel dispositivo per fare delle prove.
Quell'errore, però, potrebbe essere dato dal fatto che il telefono ha una combinazione modello/brand che è rimasto in attesa del via libera dell'aggiornamento (anche se mi sembra strano che salti il controllo dalle classiche chiavi di registro).

Il telefono è brandizzato?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Ciao
Il mio telefono non é mai stato brandizzato. Inoltre ho disinstallato, grazie al trick dei 100 anni, extra e info, che poteva dare problemi.
Anche secondo me c'è un conflitto da qualche parte, se tu riuscissi ad inviarmi anche altri campi del registro da modificare forse si potrebbe risolvere, visto che non ci sono stati aggiornamenti (che io sappia) né di Windows né di WU advisor.
Grazie mille


01/07/2018 20:39
Purtroppo nell'immediato non posso fare molto, sia per il poco tempo che ho a disposizione, sia per il fatto che non possiedo quel dispositivo per fare delle prove.
Quell'errore, però, potrebbe essere dato dal fatto che il telefono ha una combinazione modello/brand che è rimasto in attesa del via libera dell'aggiornamento (anche se mi sembra strano che salti il controllo dalle classiche chiavi di registro).

Il telefono è brandizzato?
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2016 10:43
Re: Lumia 530 & Windows 10?
@pasquiindustry sei riuscito a testare? Adesso che il mio telefono principale è in assistenza, ho bisogno di Windows 10 sul mio 530... Saresti provvidenziale!
Grazie mille
01/07/2018 20:39
Purtroppo nell'immediato non posso fare molto, sia per il poco tempo che ho a disposizione, sia per il fatto che non possiedo quel dispositivo per fare delle prove.
Quell'errore, però, potrebbe essere dato dal fatto che il telefono ha una combinazione modello/brand che è rimasto in attesa del via libera dell'aggiornamento (anche se mi sembra strano che salti il controllo dalle classiche chiavi di registro).

Il telefono è brandizzato?
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2016 10:43
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Purtroppo non ancora. Sto avendo un bel po' di impegni extra-lavorativi in questo periodo, quindi ho difficoltà a trovare tempo per aggiornarmi sulle modalità di aggiornamento.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Pubblicità
Re: Lumia 530 & Windows 10?
20/07/2018 18:37
Purtroppo non ancora. Sto avendo un bel po' di impegni extra-lavorativi in questo periodo, quindi ho difficoltà a trovare tempo per aggiornarmi sulle modalità di aggiornamento.
Ok invierò allora una email alla redazione, sperando che riescano a modificare la pagina di questo "trick", perché, come ti ho detto, ho impellenza di avere Win 10. Se riesci ad avere un po' di tempo libero, e riesci a trovare una soluzione a questo problema col tuo 3 series, fammelo sapere ;)
Grazie mille!
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2016 10:43