Re: Lumia 530 & Windows 10?
Ovviamente non appena riesco a verificare aggiornerò gli articoli ;)
Forse riesco durante questo weekend, salvo imprevisti.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Pubblicità
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Non avevo visto l'autore aahahhahaha sei il #1! ;)
21/07/2018 14:41
Ovviamente non appena riesco a verificare aggiornerò gli articoli ;)
Forse riesco durante questo weekend, salvo imprevisti.
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2016 10:43
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Ciao
Ce l'ho fatta!
Dopo molti problemi ho la procedura per installare Windows 10 official (no insider preview) su OGNI NOKIA (non so se funziona anche su Microsoft)

#PROCEDURA#

1) Installa CustomPFD
2) Modifica le seguenti chiavi:
PhoneFirmwareRevision: 02540.00019.15236.45006
PhoneHardwareVariant: RM-937
PhoneManufacturer: NOKIA
PhoneManufacturerModelName: RM-937_eu_euro1_231
PhoneMobileOperatorDisplayName: CV GBIE
PhoneMobileOperatorName: 000-GB
PhoneModelName: Lumia 1520
PhoneSOCVersion: 8974
3) Riavvia (spegni e riaccendi, no soft reset)
4) Installa Upgrade Advisor e usalo, troverà l'aggiornamento, attivalo
5) Riavvia (come prima)
6) Vai su Windows Update e troverà Windows 10
7) OPZIONALE PER TELEFONI CON POCA MEMORIA (come il mio hahaha)
a) metti una SD Card (sul telefono)
b) accendi il tuo Windows (computer!)
c) crea un file temporaneo da 1 gb su C:\\ (sempre sul computer!) con il comando (da CMD Admin)
 fsutil file createnew C:\1gb.tmp 1000000000
d) mettilo sulla ROOT della memoria interna del tuo Nokia
e) fai partire l'aggiornamento con il cavo collegato al computer
f) quando inizia il download da Windows Update (aspetta che sia più dello 0%), elimina il file tmp dal tuo telefono
8) ENJOY!

#COSA HO FATTO#
Ho modificato il telefono in modo che assomigliasse il più possibile al Nokia 1520, aggiornabile, in versione Bretone.
Per i dispositivi con poca memoria, ho creato un file temporaneo che costringe Windows Update ad aggiornare il telefono usando la scheda SD invece che la memoria interna.

#COME CI SONO ARRIVATO#
A tentativi, guardando su internet i dispositivi Nokia (e non Microsoft) aggiornabili al 10, scoprendo che l'unico che permetteva di aggiornare era lo 000-GB (e non IT o 88), e modificando più dati possibile.

#SE MI VUOI CITARE SUL TUO POST#
(hehe) usa gentilmente il mio profilo X D A: faby GT

Grazie mille della disponibilità! ;)
21/07/2018 14:41
Ovviamente non appena riesco a verificare aggiornerò gli articoli ;)
Forse riesco durante questo weekend, salvo imprevisti.
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2016 10:43
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Interessante, grazie per il contributo. Nei piani c'è una revisione delle diverse guide, questa prova potrà risultare utile per gli altri utenti.

Curioso che sia necessario inserire la variante per individuare l'aggiornamento. Il fatto che richieda il codice del no-brand GB potrebbe essere legato all'hardware originale e non una necessità. Il no-brand GB è particolare perchè in europa alcuni no-brand sono arrivati così.

Upgrade Advisor ha una lista offline interna per l'attivazione dell'aggiornamento.

Oggi ho fatto solo in tempo a reimpostare il 620, visto che non avevo MicroSD libere per continuare la procedura (non volevo provare la procedura WPInternals)

Nel punto 7d, cosa intendi per ROOT della memoria interna? Hai sbloccato L'accesso FTP?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Ciao
no, intendo dire la cartella principale della memoria interna, e non all'interno di "documents", "downloads", ecc.
Adesso sto lavorando per installare l'anniversary update.
Ho già mezza idea, ma mi sapresti dire come fare per disinstallare delle app di sistema (es. Outlook)?
Grazie mille
22/07/2018 22:29
Interessante, grazie per il contributo. Nei piani c'è una revisione delle diverse guide, questa prova potrà risultare utile per gli altri utenti.

Curioso che sia necessario inserire la variante per individuare l'aggiornamento. Il fatto che richieda il codice del no-brand GB potrebbe essere legato all'hardware originale e non una necessità. Il no-brand GB è particolare perchè in europa alcuni no-brand sono arrivati così.

Upgrade Advisor ha una lista offline interna per l'attivazione dell'aggiornamento.

Oggi ho fatto solo in tempo a reimpostare il 620, visto che non avevo MicroSD libere per continuare la procedura (non volevo provare la procedura WPInternals)

Nel punto 7d, cosa intendi per ROOT della memoria interna? Hai sbloccato L'accesso FTP?
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2016 10:43
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Ciao
Se ti interessa sono riuscito ad installare tutti gli aggiornamenti sul mio 530, se vuoi ti scrivo una guida.
Grazie per l'aiuto!
22/07/2018 22:29
Interessante, grazie per il contributo. Nei piani c'è una revisione delle diverse guide, questa prova potrà risultare utile per gli altri utenti.

Curioso che sia necessario inserire la variante per individuare l'aggiornamento. Il fatto che richieda il codice del no-brand GB potrebbe essere legato all'hardware originale e non una necessità. Il no-brand GB è particolare perchè in europa alcuni no-brand sono arrivati così.

Upgrade Advisor ha una lista offline interna per l'attivazione dell'aggiornamento.

Oggi ho fatto solo in tempo a reimpostare il 620, visto che non avevo MicroSD libere per continuare la procedura (non volevo provare la procedura WPInternals)

Nel punto 7d, cosa intendi per ROOT della memoria interna? Hai sbloccato L'accesso FTP?
Autore del post
Iscritto il - 18/10/2016 10:43
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Ho aggiornato il post di apertura citando il messaggio con la guida. Stiamo pianificando di linkare la pagina in una guida ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Ciao Notbugme, sto tentando da più di un mese di aggiornare un lumia 530, le ho provate tutte, speravo che con la tua procedura sarei andato a buon fine, ma purtroppo, già dopo aver installato l'upgrade Advisor non trovava l'aggiornamento disponibile cosa potrei aver sbagliato?
Grazie per l'eventuale suggerimento!
phpbb_twitch
Iscritto il - 27/08/2018 23:22
Re: Lumia 530 & Windows 10?
28/08/2018 22:56
Ciao Notbugme, sto tentando da più di un mese di aggiornare un lumia 530, le ho provate tutte, speravo che con la tua procedura sarei andato a buon fine, ma purtroppo, già dopo aver installato l'upgrade Advisor non trovava l'aggiornamento disponibile cosa potrei aver sbagliato?
Grazie per l'eventuale suggerimento!
Ciao
Scusa se non ti ho risposto prima, ho disattivato le notifiche XDDD
Ti serve ancora aiuto?
phpbb_website
Iscritto il - 31/07/2018 13:42
Pubblicità
Re: Lumia 530 & Windows 10?
Ciao
Ho letto solo ora questo messaggio
Nel caso faceste una guida utilizzando la mia, scrivete che: (dopo vari test!)
1) Dopo aver aggiornato a Windows 10 anniversary, NON RESETTATE IL TELEFONO in caso contrario perdereste l'opzione della dimensione testo 100% (rendendo tutto troppo grande e non permettendo di vedere neanche le notifiche nel blocco schermo)
2) Se si ha un telefono entry-level (come il mio) non aggiornate all'update "Windows for ARM", creerà molti bug fastidiosi
3) Se si ha necessità di resettare, fatelo con il PC e tornate allo stock 8.1 per poi rifare tutto il procedimento, a causa del punto 1.

Alla fine, il telefono avrà l'ultima build di Windows 10 mobile, anche se con 512 mb RAM. Per questi ultimi, che hanno una batteria piccola, è consigliabile disattivare tutte le app dal background (a parte WhatsApp) e utilizzare app "light", cioè che non utilizzano eccessivamente la batteria.
Chiaramente, non avendo altri device su cui testare, questi consigli e bugfix sono relativi al (e credo solo al) mio lumia 530.
Se hai bisogno di altre info/consigli/delucidazioni devi solo chiedere ;)

PS: siccome non riesco più ad entrare nel profilo notbugme, per cui non riesco più a modificare il primo post, gentilmente se vuoi citarmi cita il mio nuovo sito web https://fappshome.weebly.com/ grazie mille :D
28/08/2018 18:38
Ho aggiornato il post di apertura citando il messaggio con la guida. Stiamo pianificando di linkare la pagina in una guida ;)
phpbb_website
Iscritto il - 31/07/2018 13:42