Problema nell aggiornare a windows 10 da 8.1 nokia lumia 630
Salve scusate, avrei un problema, avrei bisogno di una guida dettagliata perchè vorrei ottenere la versione di windows 10 nel mio nokia lumia 630 che ha la 8.1, io ho gia seguito la guida dove diceva di scaricare Windows Device recovery tool, ma solo quello mi e andato a buonfine, infatti il telefono mi e tornato pulito come nuovo senza file , ed ha aggiunto le app che disolito all'inizio scarica, poi ho provato a fare il bootloader con WP internals, ma non ci sono riuscito, ah premetto che credo di non poter fare 'interop unlock perchè non ho un pc con windows 8.1, il mio pc ha windows 7, che faccio? se mi potete dare una guida dettagliata su dove trovare il file .hex e il file .bin per il botloader, o perlomeno una guida dal primo all'ultimo passaggio per aggiornare all' ultima versione di windows 10, grazie, attendo vostre risposte.
Autore del post
Iscritto il - 18/08/2018 13:58
Pubblicità
Re: Problema nell aggiornare a windows 10 da 8.1 nokia lumia 630
Sezione errata, sposto in modding di Windows 10 Mobile.

Non è necessario seguire la complessa guida della custom rom per il 630.

Questa guida dovrebbe essere ancora valida:
https://www.windowsblogitalia.com/2017/ ... rs-update/
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema nell aggiornare a windows 10 da 8.1 nokia lumia 630
Ah grazie, no cmq avevo scritto qui perchè avevo letto riguardante le problematiche solo, per quello, non volevo infrangere alcuna regola.
Autore del post
Iscritto il - 18/08/2018 13:58
Re: Problema nell aggiornare a windows 10 da 8.1 nokia lumia 630
Ci ho provato ma arrivato a digitare il comando "iutool -V -p “C:\Users\Utente\Desktop\Occorrente per Up a windows 10 da 8.1 windows phone\3rd Generation”, appena lo digito sempre seguendo la guida , mi da questi errori, posto lo screen.

https://ibb.co/hRBLvz

come dovrei risolvere, ah premetto che nonho rifatto il recovery tool perchè gia ha l'ultima versione 8.10.14234.375, perchè l'ho fatto ieri il recovery tool ed ha funzionato perfettamente.
Autore del post
Iscritto il - 18/08/2018 13:58
Re: Problema nell aggiornare a windows 10 da 8.1 nokia lumia 630
Questo è un errore raro, che, a quanto pare, indica che ci sono problemi con il percorso (anche se vedo le virgolette nel percorso…). Prova a spostare i file contenuti in 63x in una sottocartella di C:\, ad esempio C:\63x
Se continua a dare lo stesso errore, non inserire le virgolette nel percorso.

Devo fare un errata corrige, il link, pur valido, non contiene i link alle ultime versioni di Windows 10 Mobile, qui c'è la guida con i link aggiornati (è passato un po' di tempo ahah). Non è molta la differenza, ma dovrebbe far arrivare ad una versione vicina a quella corrente.
https://www.windowsblogitalia.com/2017/ ... rs-update/
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema nell aggiornare a windows 10 da 8.1 nokia lumia 630
grazie della risposta, si capisco comunque l'ho fatto anche senza le virgolette, e mi dava lo stesso errore, comunque adesso provo come mi hai detto tu con la sottocartella, se ci sono altri problemi li mostrerò con gli screen come prima, grazie infinitamente della tua disponibbilità e di quella di tutto il forum, ah comunque ho windows 7 home premium service pack 1
Autore del post
Iscritto il - 18/08/2018 13:58
Re: Problema nell aggiornare a windows 10 da 8.1 nokia lumia 630
Ok tutto fatto grazie mille, a comunque ho capito quale era il problema, cioè io avevo scaricato la cartella di iutool dove sono stati estratti i file del file WIM, che pesa 1. 53 GB, quelli da estrarre con Winzip, poi successivamente ci ho pensato e ho spostato la cartella i386 dove è contenuto iutool, nel desktop e ho seguito la procedura creando la sottocartella in C:\, e creando una nuova cartella chiamata 63x(ovviamente per la mia versione del lumia 630) e poi ho tagliato i file presenti nella cartella 63x che sarebbe questa, metto il percorso "C:\Users\Utente\Desktop\Occorrente per Up a windows 10 da 8.1 windows phone\3rd Generation\63X" estratta dal file WIM, e li ho inseriti nella nuova cartella 63x creata solo su C:\, metto cmq tutta la procedura che ho seguito così da aiutare qualche altro utente che ha o sta avendo il mio ex problema, ex perchè ora il nokia lumia 630 dopo un oretta che aveva iniziato ha finito e adesso e aggionato a windows 10,qui di seguito la scalette delle cose da mettere nel prompt dei comandi.

1 C:\63x " cioè che vi create la nuova sottocartella in C:\ e la chiamate secondo la versione del vostro telefono, nel mio caso

C:\63x

2 cd C:\Users\Utente\Desktop\i386 mettete questo comando nel prompt dei comandi e premete invio, assicuratevi di avere il telefono collegato al pc con i driver istallati perfettamente.

3 iutool -V -p C:\63x dopo aver inserito il primo comando mettete anche questo sempre riguardante la vostra versione e premete invio, e partirà l'istallazione tramite il prompt dei comandi,ripeto ho messo 63x perchè riguarda il nokia lumia 630.

comunque la guida è dettagliata seguitela e vi troverete bene, io l'ho seguita, soltanto ho fatto l'errore di mettere tutto in una cartella, sia i file del file WIM estratto con win 7 zip, estraeteli in una cartella su desktop e sia il file contentente iutool estraetelo anche esso sul desktop.

grazie allo staff per il vostro aiuto.

un ultima cosa ma se io volessi adesso aggiornare windows 10 alla versione Fall Creators Update Build 15254.1, come faccio, visto che avendo un pc windows 7 non posso perchè bisogna fare L'Interop-Unlock per i Lumia, e necessita di un computer aggiornato a windows 8.1 o superiori, come faccio?
Autore del post
Iscritto il - 18/08/2018 13:58
Re: Problema nell aggiornare a windows 10 da 8.1 nokia lumia 630
Con questo tool dovrebbe essere possibile anche senza SDK: https://www.windowsblogitalia.com/2017/ ... rop-tools/
Purtroppo è da un po' che non provo, quindi non ricordo esattamente la procedura e non posso verificare subito se le guide sul blog sono ancora valide (queste procedure possono cambiare ad ogni versione dei tool e di Windows 10)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema nell aggiornare a windows 10 da 8.1 nokia lumia 630
Ah capisco, ma quindi mi consigli lo stesso di provare, anche se ho windows 7 nel pc?volevo capire a cosa mi serve fare l'interop unlock nel telefono per aggiornarlo a fall creator update,cosa sbloccherà?perchè nell' aggiornamento ce scritto che serve aver eseguito l'interop unlock, a cosa serve di preciso?

Ah un altra cosa... la procedura è giusta? perchè ho visto sotto molti commenti che non riuscivano ad eseguirla...
Autore del post
Iscritto il - 18/08/2018 13:58
Pubblicità
Re: Problema nell aggiornare a windows 10 da 8.1 nokia lumia 630
Ciao scusami, volevo dirti che sto provando a fare la procedura per l'interop unlock quella che mi hai passato tu qui sopra nel post, e quando apro con powershell uno dei 2 file apxbundle cioè questi

InteropTools.Providers.Registry.RegistryRTProvider.App_1.0.12.0_x86_x64_arm.appxbundle.zip - [Click for QR Code] (3.19 MB, 43254 views)

InteropTools.Providers.Registry.NDTKProvider.App_1.0.6.0_arm.appxbundle.zip - [Click for QR Code] (1.12 MB, 37574 views)


mi da questo errore veloce e poi scompare subito infatti per fare lo screen ci ho messo un po, https://ibb.co/jixQ0z

a cosa può essere dovuto, al fatto che non ho windows 10 nel compiuter?, ha premetto che mentre facevo la procedura il telefono non era collegato tramite cavo usb al pc, perchè non cè scritto di collegarlo. se mi puoi dare una mano o mi potete dare una mano vene sarei grato, grazie , attendo risposta.
Autore del post
Iscritto il - 18/08/2018 13:58