Aggiornamento Windows Phone
Salve volevo sapere se c'è soluzione a questo errore: "Si sono verificati problemi durante il download di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio iene visualizzato di nuovo, prova a cercare ulteriori informazioni nel Web o a contattare il supporto tecnico. Questo codice di erroe potrebbe essere utile: (0x80070273)."
Ci sono soluzioni o lascio come sta?
Autore del post
Iscritto il - 17/10/2017 16:00
Pubblicità
Re: Aggiornamento Windows Phone
Salve, ho visto che sono stati postati diversi messaggi qui e su Facebook. Sarebbe meglio usare un solo posto per scrivere.
Inoltre, la sezione è errata. Sposto in modding di Windows Mobile e cestino l'altra discussione.

Tornando all'errore:
Spostando la cartella contenente iutool.exe in una sottocartella diretta di C:\ - ad esempio C:\iutool - appare ancora l'errore?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Aggiornamento Windows Phone
Grazie per avermi risposto, allora no ho risolto il problema con iutool sono riuscita a installare windows 10 e ad aggiornarlo per 2 volte l'ultimo aggiornamento mi da questo errore:

"Si sono verificati problemi durante il download di alcuni aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio iene visualizzato di nuovo, prova a cercare ulteriori informazioni nel Web o a contattare il supporto tecnico. Questo codice di erroe potrebbe essere utile: (0x80070273)."

Ci sono soluzioni ?
Autore del post
Iscritto il - 17/10/2017 16:00
Re: Aggiornamento Windows Phone
Non so se è stato scritto prima, ma potrebbe essere utile conoscere il modello del telefono e l'attuale versione di Windows 10 Mobile.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Aggiornamento Windows Phone
Salve , certo chiedo scusa ma non sono abituata ai forum, allora il telefono in partenza era un Nokia 1320 vodafone con sistema operativo 8.1, ho seguito la vostra guida ed ho aggiornato il telefono a windows 10, il telefono ora risulta MicrosoftMDG Lumia 950 XL e la versione di windows installata è 10.15... l'aggiornamento successivo riporta l'errore sopra elencato nel messaggio precedente. C'è soluzione?
Autore del post
Iscritto il - 17/10/2017 16:00
Re: Aggiornamento Windows Phone
Purtroppo il codice di errore, pur essendo "comune" su iutool, non è un buon segno da Windows Update. Può capitare come non capitare a coloro che possiedono un telefono della serie "x20".

Su XDA, un utente ha postato una guida che sembra funzionare e che non richiede hard-reset. Il link al post originale in inglese è questo: https://forum.xda-developers.com/showpo ... ostcount=4

Premessa: è una procedura che non ho testato e che ho adattato per il 1320. Inoltre il telefono deve essere disconnesso dal PC e connesso solo quando richiesto.

1. Da PC, aprire il blocco note (o altri editor di testo semplice) e incollare il seguente testo:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?> 
<OEMInput xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" xmlns:xsd="http://www.w3.org/2001/XMLSchema" xmlns="http://schemas.microsoft.com/embedded/2004/10/ImageUpdate">
<Description>Test FFU generation for {SOC TYPE} with build number XXXXX</Description> 
<SOC>QC8230</SOC> 
<SV>{SV_NAME}</SV> 
<Device>{DEVICE_NAME}</Device> 
<ReleaseType>Test</ReleaseType> 
<BuildType>fre</BuildType> 
<SupportedLanguages>
  <UserInterface>
      <Language>it-IT</Language> 
  </UserInterface>
  <Keyboard>
     <Language>it-IT</Language> 
  </Keyboard>
  <Speech>
    <Language>it-IT</Language> 
  </Speech>
</SupportedLanguages>
<BootUILanguage>en-US</BootUILanguage> 
<BootLocale>en-US</BootLocale> 
<Resolutions>
  <Resolution>720x1280</Resolution> 
</Resolutions>
<AdditionalFMs>
  <AdditionalFM>%WPDKCONTENTROOT%\FMFiles\MSOptionalFeatures.xml</AdditionalFM> 
  <!-- Add OEM FM files here -->
</AdditionalFMs>
<Features>
  <Microsoft>
    <Feature>CODEINTEGRITY_TEST</Feature> 
    <Feature>PRODUCTION_CORE</Feature> 
    <Feature>BOOTKEYACTIONS_RETAIL</Feature> 
  </Microsoft>
<!-- Insert OEM\SOC features here
  <OEM>
    <Feature>xxx</Feature>
  </OEM>
-->
</Features>
</OEMInput>
2. Salvare il file come "OEMInput.xml" (Il nome del file deve includere le virgolette, così da assicurare la creazione di un file xml e non di un file txt)
3. Da telefono, aprire Interop Tools e recarsi in Unlock > Interop unlock
4. Abilitare Full Filesystem Access, attendere almeno un paio di minuti e, quindi, collegare il telefono al PC. Nel caso le cartelle siano ancora solamente "Documenti", "Immagini", "Musica" etc, riavviare il telefono e, alla riaccensione, ricollegare il telefono al PC. Le cartelle visibili dovrebbero essere del tipo "Windows", "Programs" etc.
5. Nelle cartelel del telefono, recarsi in Windows > ImageUpdate e copiare il file OEMInput in una cartella sicura del PC. Servirà come backup.
6. Copiare, sostituendo, il file OEMInput.xml creato nel secondo punto all'interno della cartella ImageUpdate
7. Da telefono, controllare per eventuali aggiornamenti
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Aggiornamento Windows Phone
Allora ho eseguito il procedimento ed ha effettuato l'aggiornamento alla versione 1709 , alla fine però il telefono ha le impostazioni in inglese, sono riuscita a cambiare la regione da USA ad Italia e ha scaricato il pacchetto della lingua, ma le impostazioni del telefono sono in inglese, quando clicco su language carica ma non riesce ad entrare nell'impostazione. Cosa si potrebbe fare ?
Autore del post
Iscritto il - 17/10/2017 16:00
Re: Aggiornamento Windows Phone
Intendi che l'app crasha all'apertura delle impostazioni? In effetti ci sono due "en-US" rimanenti nel file.
Per non fare un hard-reset, proverei a modificare il file sostituento i restanti "en-US" in "it-IT" e riprovando la procedura del precedente messaggio. Non dovrebbero uscire aggiornamenti, ma un futuro cumulativo potrebbe far sbloccare la situazione.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Aggiornamento Windows Phone
Salve , ho rifatto la procedura, non è cambiato niente continua a crashare all'avvio di Language, non voglio ritornare alla versione 8 quindi se non c'è altro da fare lo tengo così, sempre meglio di non poter usare le app perché oramai su windows 8 non andava quasi pìù nulla, se ci dovessero essere altre soluzioni ti prego di tener a mente questo problema , grazie mille
Autore del post
Iscritto il - 17/10/2017 16:00