Problema memoria ram win 8.1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e dopo aver fatto una nuova installazione di windows 8.1 ho problemi con la ram. Monto 6 giga di ram ma il sistema ne utilizza 4 per l'hardware e ne rimangono a disposizione 2 da usare, cosa che con windos 7 questo problema non l'avevo. non penso dipenda dalla scheda video perchè ho una scheda con memoria dedicata. Per farvi vedere il problema vi allego 2 foto. qualcuno sa aiutarmi a risolvere questo problema o è normale che sia cosi?

https://www.dropbox.com/s/j0ibho0dg9b8ipb/1.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/xqstfxvj6eafqtc/2.jpg?dl=0
Autore del post
Iscritto il - 04/02/2015 0:10
Pubblicità
Re: Problema memoria ram win 8.1
mhm... di solito darei la "colpa" alla scheda video, perché spesso si prende una parte di RAM, però non credo arrivi a 4GB...

Prova a controllare sia da BIOS quanta memoria mostra, che da msconfig (start+r scrivi msconfig) > opzioni di avvio > opzioni avanzate > spunta su memoria max.
Se sei abbastanza esperto, potresti provare a togliere/rimettere i banchi di RAM e la CPU dai loro socket (ripeto, solo se sei esperto!)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema memoria ram win 8.1
Si si sono esperto, ma questa cosa è molto strana. Provo e poi vi aggiorno
Autore del post
Iscritto il - 04/02/2015 0:10
Re: Problema memoria ram win 8.1
pasquiindustry
mhm... di solito darei la "colpa" alla scheda video, perché spesso si prende una parte di RAM, però non credo arrivi a 4GB...

Prova a controllare sia da BIOS quanta memoria mostra, che da msconfig (start+r scrivi msconfig) > opzioni di avvio > opzioni avanzate > spunta su memoria max.
Se sei abbastanza esperto, potresti provare a togliere/rimettere i banchi di RAM e la CPU dai loro socket (ripeto, solo se sei esperto!)
Niente da fare, stessa situazione e in msconfig la spunta di memoria massima è impostata a 2048, ho tolto cosi la spunta e riavviato ed ora non è più selezionata ma il problema rimane lo stesso
Autore del post
Iscritto il - 04/02/2015 0:10
Re: Problema memoria ram win 8.1
Allora è la scheda madre che non le riconosce.
I banchi sono dello stesso modello ?
Sono compatibili con la scheda madre ?
Iscritto il - 04/05/2015 18:30