Aggiornamento a Denim: Preview For Developers o Sbrandizzo?
salve ragazzi,

per il mio Lumia 920 brand non è ancora uscito Denim...

per installarlo cosa è più conveniente?

- flashare firmware no-brand e quindi sbrandizzarlo

- installare la Preview For Developers (alla quale per altro sono già iscritto, ma che non avevo sfruttato perché poi la Wind alla fine ha rilasciato Cyan)

un grazie a chi mi risponde

max
Nokia Lumia 950 Xl
Nokia Lumia 920
Autore del post
Iscritto il - 21/08/2014 21:55
Pubblicità
Re: Aggiornamento a Denim: Preview For Developers o Sbrandiz
Considera che la Preview For Developers non installa gli aggiornamenti firmware, ma solo quelli di sistema (Cyan e denim sono i firmware). Su alcuni lumia (i top di gamma fine 2013/2014 pureview) come il 920, non ci sono novità e l'aggiornamento a Denim porta solo il nome e non un nuovo firmware, quindi la Preview basterebbe.

Quindi se vuoi Windows Phone 8.1 Update, puoi sia sbrandizzare che usare la Preview For Developers.

In caso di un futuro firmware E???? e la disponibilità non è per il brand Wind ma solo per il no-brand, la Preview For Developers non porterà E????
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Aggiornamento a Denim: Preview For Developers o Sbrandiz
ma Windows Phone 8.1 non ce l' ho su già anche con Cyan?

se sbrandizzo mi si pialla tutto, contatti compresi, giusto?
mentre con la Developer PRW rimane tutto intatto, giusto?
In caso di un futuro firmware E???? e la disponibilità non è per il brand Wind ma solo per il no-brand, la Preview For Developers non porterà E????
questa con le E????? non l' ho capita...
Nokia Lumia 950 Xl
Nokia Lumia 920
Autore del post
Iscritto il - 21/08/2014 21:55
Re: Aggiornamento a Denim: Preview For Developers o Sbrandiz
Windows Phone 8.1 Update è un aggiornamento di Windows Phone 8.1 che porta delle novità (le Live Folders o cartelle nel menù start ad esempio)

Se sbrandizzi perdi tutto, però, rimettendo il Microsoft Account dovresti ritrovarti tutto (anche il backup di qualche app, ma in questo caso devi inserire subito il Microsoft Account al primo avvio), mentre con la preview non perdi nulla, è un classico aggiornamento.

Per E???? intendo il prossimo firmware per i lumia, questi sono colori in ordine alfabetico (Amber-Black-Cyan-Denim) e quello con la E non si conosce ancora
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Aggiornamento a Denim: Preview For Developers o Sbrandiz
ok, allora meglio comunque flashare il firmware no-brand..
il fatto è che poi volevo inserire un nuovo account (nominativo), eliminando dal telefono quello vecchio (anonimo)...
in questo perdo tutto-tutto?

pensavo di mantenere ancora l' account generico x sincronizzare la rubrica e tutto il resto con il PC.
poi dal PC trasferisco in cloud sull' account nominativo sia la rubrica che le foto, che tutto il resto.
e poi flasho il firmware e inserisco al primo accesso il nuovo account..

delle app -anche se non ti reinstallano subito- posso anche farne a meno, al massimo ci perdo qualche ora, e le reinstallo manualmente..quello che mi interessava erano la rubrica e i documenti di Office/OneNote..
Nokia Lumia 950 Xl
Nokia Lumia 920
Autore del post
Iscritto il - 21/08/2014 21:55
Re: Aggiornamento a Denim: Preview For Developers o Sbrandiz
Per cambiare completamente account principale dal device bisogna perforza fare un hard-reset (si ottiene lo stesso risultato con un flash del telefono)

Se vuoi inserire un nuovo Microsoft Account, puoi spostare rubrica e file da OneDrive da PC.

Per la rubrica ci sono le funzioni di esporta/importa direttamente da outlook.com
Per i file di OneDrive (sono compresi i file di Office e OneNote), puoi fare copia/incolla come tra chiavetta e PC da onedrive.com (qui ci vorrà un bel po' di tempo in base a connessione e mole di dati)
le app non le puoi sincronizzare, quindi dovresti reinstallarle a mano e perderesti gli acquisti fatti dall'altro account (non potresti sincronizzare nemmeno le eventuali impostazioni sincronizzate)

Per sincronizzare telefono e PC devi utilizzare lo stesso account principale
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Aggiornamento a Denim: Preview For Developers o Sbrandiz
ok, allora devo proprio flashare...

la sincronizzazione con il pc se sposto i files manualmente non serve, giusto?
x Outlook ho ancora il 2007, quindi posso importare ed esportare manualmente da/verso cloud, corretto?

poi se in OneDrive collego i due account come alias in teoria posso ricopiare tutto sul telefono quanto metto il secondo account, se non erro...

(e grazie x le risposte ;) )
Nokia Lumia 950 Xl
Nokia Lumia 920
Autore del post
Iscritto il - 21/08/2014 21:55
Re: Aggiornamento a Denim: Preview For Developers o Sbrandiz
Per outlook, se non hai una versione recente, puoi andare da outlook.com, senza problemi

Per gli alias, credo (ma non ne sono sicuro) che funzioni solo per le e-mail (anche perchè nelle opzioni di OneDrive non sono presenti cose simili)

Sul telefono puoi collegare più account, ma i secondari avranno meno privilegi del primario (per le impostazioni e il backup automatico) nell'app di OneDrive
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Aggiornamento a Denim: Preview For Developers o Sbrandiz
pasquiindustry
Per gli alias, credo (ma non ne sono sicuro) che funzioni solo per le e-mail (anche perchè nelle opzioni di OneDrive non sono presenti cose simili)
più che per le email (che posso back-uppare tranquillamente sul Pc), mi interessa x la rubrica & il calendario...
pasquiindustry
Sul telefono puoi collegare più account, ma i secondari avranno meno privilegi del primario (per le impostazioni e il backup automatico) nell'app di OneDrive
no no, prossimamente un solo account sul telefono, sennò mi diventa troppo dispersivo! :win:
Nokia Lumia 950 Xl
Nokia Lumia 920
Autore del post
Iscritto il - 21/08/2014 21:55
Pubblicità
Re: Aggiornamento a Denim: Preview For Developers o Sbrandiz
alla fine non ho sbrandizzato perché la Wind (inaspettatamente) ha rilasciato l' aggiornamento a Denim x il 920!! :D
Nokia Lumia 950 Xl
Nokia Lumia 920
Autore del post
Iscritto il - 21/08/2014 21:55