[GUIDA TRADOTTA] SBLOCCO COMPLETO LUMIA SD (NO RESET)
Buongiorno ragazzi oggi vi posto questa guida tradotta per sbloccare con live interop/cap unlocking il vostro lumia con sd. la guida originale è dell'utente di xda vcfan. Non si deve eseguire un hard reset alla fine e la procedura è stata testata anche sui lumia Windows phone 8 prima serie (x20). :!: Chi è gia RIUSCITO sbloccare il proprio lumia con il metodo di pasqui, non segua questa guida (potebbero insorgere problemi!!) ma se vuole, si limiti ad installare questo nuovo editor di registro creato da vcfan!! installate come una normale app da pc con il distributore questo xap: :spunta: Ricordo che tale sblocco non persiste se il telefono viene sottoposto ad un hard reset, perciò ripetete tutta la procedura ogniqualvolta ne eseguirete uno.

PREMESSA:

Rendo merito a pasqui, al suo collaboratore polacco e djamol per lo splendido lavoro che hanno svolto (ne fossi capace io!!). Spero non se la prendano a male se pubblico la guida tradotta di un loro altro "collega", ma penso che nella comunità degli appassionati/sviluppatori si debba far girare le informazioni sempre su vasta scala ed al più presto... 8-). Ho testato questa guida sul mio nokia 820 ed ho ottenuto i risultati sperati. :Vince: :Vince:

AVVERTENZA:

:croce: Ne io ne il blog e vcfan, ci assumiamo la responsabilità per eventuali danni causati al terminale qualora qualcosa dovesse andar storto, perciò occhi aperti e cervello acceso. :croce:


1) Installate Extra & Info sulla SCHEDA SD (chi non lo sa fare segua qui): 2) Copiate in qualsiasi cartella della vostra MEMORIA INTERNA questo file xap (vcreg): 3) con CustomWpsystem sostituite Extra & info con vcreg bootstrap (chi non sa come fare segua sempre la guida linkata al punto 1).
4) Andate in impostazioni e aprite il nuovo Extra & Info, premete i 3 puntini di opzione, succesivamente TEMPLATES.
5) ora mettete la spunta su Interop/capability unlock e semplicemente premete APPLY. vcreg consente anche di sbloccare i file di sistema come mi sembra faccia anche customPFD sempre del buon pasqui, ma questa è un'altra storia (link guida ufficiale a fondo guida)
6) Et voilà!! :D :D il vostro lumia è sbloccato. Se volete, ripristinate il vecchio Extra & Info con il metodo illustrato sempre nella guida al punto 1.

RISULTATI: :like: :Vince: :Vince:

Come ho già detto in un altra discussione sul mio 820 sono riuscito ad effettuare il deploy di AppDataManager dell'utente wolf di xda, si avvia, scansiona per metà le app ma poi crasha. il deploy di wph tweaks è riuscito!!!!! Il valore della voce di registro HKLM\software\Microsoft\devicereg\install\maxunsignedapp è schizzato a 65539!! XD XD XD

In soldoni su un Nokia lumia 820 sono riuscito a:
1) Finalmente!!! Copiare i contatti dal telefono alla sim (wph Tweaks)
2) Da quando controllo memoria beta non è più disponibile, salvare le mappe sulla sd non è più possibile, ma ora si può nuovamente. Cancellate prima le vecchie (wph Tweaks)
3) Cambiare anche i colori predefiniti disponibili per le tile (accent color)
4) Spedire via mail i pdf senza dover prima generare un link da onedrive (pdf helper)
5) Usare 64 Mb di cache per le mappe anziché 12 Mb (wph Tweaks)
6) Spulciare tra le cartelle di sistema delle applicazioni senza prima abilitarne la visibilità tramite applicazioni terze (IO Explorer),
7) Backup dei dati delle applicazioni installate sulla memoria interna e scheda sd!!!!! (IO Explorer)
8) Appdatamanager ora funziona!! Effettuate il deploy e mantenetela sulla memoria del telefono, dopo qualche ora di normale uso e qualche riavvio del vostro lumia, aprendola terminerà la scansione delle vostre applicazioni e non crasherà più 8-)

Guida ufficiale: http://forum.xda-developers.com/windows ... p-t3135326

Grazie mille a tutti per il lavoro svolto!!! :win: :)
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Pubblicità
Re: [GUIDA TRADOTTA] SBLOCCO COMPLETO LUMIA SD (NO RESET)
Ciao a tutti,
ho acquistato il mio primo windows phone, un lumia 532, da circa una settimana e spero perdonerete se conosco poco di questo OS. Ho seguito la guida per l'interop unlock e credo di esserci riuscito. Il problema è che non riesco a ripristinare extra+info in impostazioni. Anche con il deploy di dummy.xap continuo ad avere la voce modificata D:\WPSystem\Apps\{2377fe1b… Qualcuno ha idea di come risolvere? Grazie.
Iscritto il - 03/07/2015 1:49
Re: [GUIDA TRADOTTA] SBLOCCO COMPLETO LUMIA SD (NO RESET)
ciao michele! allora apri customwpsystem e premi unhide system folder. ora scarica e apri Windows Explorer, impostazioni, acces folder e seleziona la scheda sd, ora entra nella sd poi wpsystem e all'interno rinomina la cartella apps in appx o quello che vuoi, ricerca la cartella di extra e info {2377fe1b.. e cancellala. torna indietro e come prima cosa rinomina appx in apps, riavvia il telefono, metti la data in avanti di almeno 100 anni e cancella extra e info, ora sei a posto 8-)
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Re: [GUIDA TRADOTTA] SBLOCCO COMPLETO LUMIA SD (NO RESET)
Grazie mille canapo. Ci sono riuscito, solo con una piccola variazione: non avendo trovato l'app Windows Explorer sullo store e visto che né Gestione File né Metro File Manager erano in grado di rinominare la cartella apps, ho dovuto inserire la micro sd nel pc e rimuovere la cartella da lì. Potresti dirmi come ottenere i permessi per fare certe operazioni direttamente dal telefono?
Iscritto il - 03/07/2015 1:49
Re: [GUIDA TRADOTTA] SBLOCCO COMPLETO LUMIA SD (NO RESET)
qui win Explorer: scaricalo torna sempre utile. tra l'altro la cartella apps non ti si rinomina perché molto probabilmente hai i file manager installati sulla sd, assicurati di averli sulla memoria interna, perchè una app salvata sulla sd non può funzionare se il nome prestabilito della la cartella in cui è salvato (apps) ha un nome diverso, il sistema operativo legge le app su sd se sono contenute nella cartella apps e quindi il file manager sito nella cartella apps non può modificare il nome di quest'ultima, non funzionerebbe più; è un po' macchinoso ma spero di aver reso l'idea.
Windows Explorer tranquillamente lo usi per cancellare le cartelle che vuoi direttamente da telefono. i permessi li ottieni schiacciando unhide da customwpsystem XD
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Re: [GUIDA TRADOTTA] SBLOCCO COMPLETO LUMIA SD (NO RESET)
Hai ragione, avevo dimenticato di aver cambiato la destinazione delle app ed erano sulla memoria esterna. Ora è tutto perfetto. Mi sei stato di grande aiuto, grazie :)
Iscritto il - 03/07/2015 1:49
Re: [GUIDA TRADOTTA] SBLOCCO COMPLETO LUMIA SD (NO RESET)
De nada, scrivi pure ancora se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, con il telefono sbloccato ora ci si può sbizzarrire. 8-)
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Re: [GUIDA TRADOTTA] SBLOCCO COMPLETO LUMIA SD (NO RESET)
Ciao di nuovo :)
cercando di applicare la modifica al registro per ottenere il quinto toggle nelle notifiche, ho notato che in CustomPFD non posso salvare le modifiche apportate al registro. Nel percorso HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Control Panel\Theme l'RPC Mode dice Unknown, mentre dovrebbe esserci scritto "You can write here".
Ho effettuato l'interop unlock con vcreg e non con RomRebuilder. Ho sbagliato/omesso qualcosa? Grazie.


Edit: la chiave per aggiungere la quinta scorciatoia viene salvata, ma non ha effetto. A questo punto non credo ci siano problemi con CustomPFD o con l'interop unlock. Sposto il problema in una discussione più adatta :)
Iscritto il - 03/07/2015 1:49
Re: [GUIDA TRADOTTA] SBLOCCO COMPLETO LUMIA SD (NO RESET)
dai un occhiata qui e sei a posto, ricorda che lo schermo deve essere di una diagonale superiore o uguale a 4,5 pollici

http://www.windowsblogitalia.com/2015/ ... phone-8-1/
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Pubblicità
Re: [GUIDA TRADOTTA] SBLOCCO COMPLETO LUMIA SD (NO RESET)
Allora sono fuori. Il mio 532 è 4 pollici. Grazie ancora :)
Iscritto il - 03/07/2015 1:49