AGGIORNATA![GUIDA TRADOTTA]Basta pubblicità per lumia con sd
Ciao a tutti, oggi vi propongo una guida (eseguibile da chi non ha sbloccato le cartelle di sistema del telefono) tradotta in italiano che permette di bloccare i pop up pubblicitari mentre si naviga su internet. La guida originale è stata scritta su xda dagli utenti Abdulrazak_Kh e irshad2809 . L'utente sensboston ha aperto la discussione sulle tecniche per il blocco della pubblicità.

AGGIORNAMENTO!!!! (11/06/2015) ORA E' TUTTO PIU' SEMPLICE CON CUSTOM WP SYSTEM 0.6]

AGGIORNAMENTO!!! (15/06/2015) :UP!: chi ha sbloccato il proprio lumia seguendo questa guida:
e ha sbloccato pure le cartelle di sistema, può manualmente raggiungere il percorso da pc all'interno del telefono "Phone\Windows\system32\DRIVERS\ETC" e quindi copiare manualmente il file hosts.txt senza seguire tutta la guida link file hosts al punto 3.[/i]Chi non se la sente o non ha ancora effettuato l'interop segua la seguente guida fino a fondo pagina

:Vince: :Vince: :Vince: :Vince: :!: :!: AGGIORNAMENTO!!! (19/08/2015): usate Adblocker di Sandix (necessità di Interop) Link:
[/i][/color]

Premessa:

Ho aggiornato la guida in quanto pasquiindustry ha rilasciato su xda la nuova versione di customwpfolder che esegue in automatico tutto quello che avevo scritto nella vecchia premessa. Per chi è alle prime armi più di me :) segua questa guida per imparare a installare le applicazioni in formato xap dal pc sul telefono. .Per ottenere il risultato finale, si deve eseguire manualmente quello che CustomWPsystem di pasqui industry (che ringrazio 8-) ) esegue in automatico; ovvero copiare i file di una applicazione homebrew nella cartella di un'app sita nella scheda sd che possiede specifici permessi di sistema. Infatti prima che customWPsystem fosse creata sempre pasqui spiegò sul blog come effettuare questa procedura in modo manuale usando Modern Explorer. Una volta portata a termine la procedura, tramite la app lumia resource hacker di djamol's sarà possibile sostituire l'attuale file hosts contenuto nei file di sistema (ancora inaccessibili) con uno nuovo. il file hosts racchiude gli ad seller da bloccare.

AVVERTENZA:

:croce: Ne io ne il blog ed xda, ci assumiamo la responsabilità per eventuali danni causati al terminale qualora qualcosa dovesse andar storto, perciò occhi aperti e cervello acceso. :croce:

:!: Seguite la procedura pari pari e tutto andrà a buon fine, io ho usato un file manager diverso da quello suggerito nella guida originale e non sono arrivato all'obiettivo finale. :x :x
Prima di iniziare! :D

1) Scaricate, installate (col distributore delle app) e mantenete sulla MEMORIA DEL TELEFONO custom wp system 0.6: 1) Scaricate ed installate nella memoria del TELEFONO Windows Explorer:
[spoiler]http://click.xda-developers.com/api/cli ... s&txt=here[/spoiler]
2) Copiate nella cartella downloads della memoria del TELEFONO il nuovo file host. scaricabile da qui: 3) Ora è necessario avere Extra & Info installata sulla SCHEDA SD, perciò portando la data del telefono sull'anno 2100 si potrà disinstallare premendo su rimuovi al messaggio di errore. reinstallarla con sensore memoria impostato per salvare le app scaricate sulla SCHEDA SD. link: 4) Scaricate e mettete nella cartella downloads della memoria del TELEFONO lumia resource hacker. 5) Aprite customwp, abilitate i permessi per la SCHEDA SD premendo SD CARD PERMISSIONS e selezionando la scheda sd, l'icona diventerà verde.
6) In SELECT TAGET APP, scegliete EXTRA & INFO, dopo aver premuto su prewiev for developers.
7) Premete select the xap e andate a cercare lumia res hacker nella cartella downloads della MEMORIA DEL TELEFONO.
8) Bene! :D Ora premete apply xap: et voilà lumia resource hacker è al posto di extra & info. Per eventuali errori seguite qui: 4) Con il terminale abilitato per il deploy delle app, installate (col distributore delle app da windows 8) e mantenete nella memoria del TELEFONO WPSystem Folder Unlocker (grazie contable), mentre lumia resource hacker spostatelo nella SCHEDA SD. Links:
[spoiler]http://forum.xda-developers.com/attachm ... 1430246950[/spoiler]
[spoiler]http://forum.xda-developers.com/windows ... r-t2853795 (grazie contable's)[/spoiler]
:!:
1) Aprite wp system folder, premete unlock e uscite. Ora avete accesso alle cartelle delle applicazioni installate sulla scheda sd. :spunta:
2) Chiudete tutte le applicazioni aperte poi mettete il telefono in modalità risparmia batteria.
3) Aprite Windows Explorer, dal menù settings premete su access folder e selezionate sd Card. Nel menù principale avrete ora il collegamento diretto con la scheda sd.
4) Ora entrate in D:\WPSystem\ e rinominate la cartella apps in appx o quello che volete.
5) Entrate in appx, poi nella cartella {2377fe1b-c10f-47da-92f3-fc517345a3c0} cancellate (o copiate a titolo di backup di riserva nella home della sd) tutti i file presenti. (sono i file di Extra & info)
6) Tornate indietro e rinominate appx nuovamente in apps.
7) In apps cercate la cartella {C5C549BF-A93E-47CE-96611-432DAD63FE88) e date il comando copia a tutti i file presenti. (sono i file di lumia res hacker)
8) Incollate i tutti file copiati dentro la cartella {2377fe1b-c10f-47da-92f3-fc517345a3c0} che avete precedentemente svuotato.

La prima parte è ora terminata, se avete fatto tutto alla lettera aprendo Extra & Info troverete Lumia Resources Hack. Sotto il titolo deve esserci l'indirizzo D:\WPSystem\Apps\{2377fe1b-c10f-47da-92f3-fc517345a3c0}\.......
Se così non fosse rifate tutto dal principio. Fate così:
[spoiler]8 bis)
Rinominate apps in appx cancellate la cartella {2377fe1b-c10f-47da-92f3-fc517345a3c0}, poi rinominate appx in apps riavviate il cell, reimpostate la data 2100 disinstallate e reinstallate Extra & info. Oppure usate il backup che avete fatto, copiandone il contenuto nella sua cartella originaria.[/spoiler]


Iniziamo con la seconda parte!! :D :D

1) Aprite il "nuovo" Extra & Info e premete Custom Mode (se come me non capite un cazzo di programmazione e compagnia bella vi consiglio di NON premere su start autopatcher magari il telefono vi cadrà dalle mani e scomparirà tra ceneri e lapilli)

2) Adesso è ora di sostituire il file host, perciò nella casella source path scrivete il percorso nella quale avete salvato il file nuovo ovvero: C:\Data\Users\Public\Downloads\hosts.txt ,mentre nella casella destination path C:\Windows\system32\DRIVERS\ETC\HOSTS. Date l'ok.
3) Se compare Succes!, avete concluso, sennò ricontrollate di aver scritto bene.
4) Godetevi (spero) il vostro lumia senza Pubblicità. Non ho ancora testato se effettivamente tutto questo trigo funziona segnalate nei commenti se vi va così illuminerete pure me. :imbarazzo:
5) Per rimettere Extra & info a posto ripetete il trucchetto iniziale fatto per disnstallarla (parte prima, punto 3)

Grazie a tutta la squadra di xda!!

Il link della guida ufficiale http://forum.xda-developers.com/windows ... a-t3095171

Buon Modding a tutti!! 8-) e supportate gli sviluppatori!! :win: :win:
canapo1992
Autore del post
Iscritto il - 14/02/2015 17:31
Pubblicità
Re: AGGIORNATA[GUIDA TRADOTTA]Basta pubblicità per lumia con
Ciao a tutti, dopo aver ottenuto l'interop unlock ho sostituito da pc il file hosts con questo http://winhelp2002.mvps.org/hosts.txt e la navigazione web ne ha giovato.
Ho anche provato ad usare anche MoaAB http://adblock.mahakala.is/ ma come risultato non riuscivo più a navigare e a connettermi alla rete wi-fi. Qualcuno sa come usare l'host di MoaAB senza far danni? Grazie.
Iscritto il - 03/07/2015 1:49
Re: AGGIORNATA[GUIDA TRADOTTA]Basta pubblicità per lumia con
UP
allego il link del file host che vorrei usare. Se qualcuno vuol dare un'occhiata ;) purtroppo quando lo copio in C:\windows\system32\drivers\etc non riesco più a navigare né in wifi (non riesco neanche a stabilire la connessione con il modem) né con la rete dati.
Grazie a quanti saranno interessati.

https://onedrive.live.com/redir?resid=8 ... file%2ctxt

I crediti vanno all'utente BSDgeek_Jake di xdaDevelopers.
Iscritto il - 03/07/2015 1:49