Riparazione Lumia 830
Salve a tutti,mi sono registrato apposta per rendervi partecipi della mia esperienza riguardo l'assistenza Microsoft per quanto riguarda il mio Lumia 830 verde,acquistato verso la fine di Maggio presso un negozio a 225€ (con estensione garanzia di un anno in più) le prime due settimane funzionava benissimo ma dopo l'aggiornamento all'update 2 ho incominciato ad avere i primi problemi. Il primo è stato che mentre stava in carica stavo dando un'occhiata ai messaggi di whatsapp e contemporaneamente mi arriva un sms e il telefono si è bloccato di colpo riavviandosi da solo e la batteria stando precedentemente al 90% me la sono ritrovata al 50%, a parte questo ci sono stati riavvi sporadici che via via aumentavano di frequenza finchè un fatidico giorno si è spento completamente senza riaccendersi più. Ho provato di tutto Hard reset,il recovery tool ma niente da fare era deceduto. Cosi decido di mandarlo a riparare e dopo circa 10gg mi ritorna completamente ''nuovo'' perchè avevano cambiato la scheda madre e fatto un aggiornamento software ma senza neanche il tempo di usarlo,durante la configurazione si riavvia 3-4 volte; allora contatto il servizio live chat di Microsoft e chiedo un aiuto a riguardo, mi hanno fatto fare di tutto ma niente da fare allora lo rispedisco ancora una volte e dopo circa una settimana mi ritorna indietro stavolta con su scritto che era stato fatto solo un aggiornamento software...stessa situazione di prima si riavviava a intervalli di 10min allora alla fine sempre usufruendo del servizio live chat si è deciso di sostituirlo completamente,lo re-invio nuovamente e dopo aver contattato il servizio live chat e dopo aver chiamato direttamente, vengo a sapere che il telefono nuovo (in sostituzione a quello vecchio) è di colore nero.... Allora dopo altre chiamate lamentandomi di questa cosa alla fine decidono che a parte mi avrebbero inviato una cover verde (anche se essendo il telefono nero aveva i bordi laterali neri e non argentati,però ho voluto tralasciare questo problema) e proprio stamattina mi arriva il nuovo lumia insieme alla cover verde e a quella nera (anche se quella verde doveva arrivarmi a parte e dovevo ritirarla presso il centro di assistenza più vicino). Fino ad ora sembra andare tutto ok solamente che questo telefono non è aggiornato all'update 2 e sono sinceramente combattuto se farlo o no,non vorrei che si ripetesse la stessa storia. Resoconto finale di questa avvincente storia è che da quasi 2 mesi non ho tenuto in mano il mio 830 ma è stato sempre a fare avanti e indietro da casa mia al centro di riparazione Prima Comunicazione,che a mio parere ha dimostrato in questo caso un disservizio ed una incompetenza mai viste.
Autore del post
Iscritto il - 24/07/2015 11:13
Pubblicità
Re: Riparazione Lumia 830
1) presentati nell'apposita sezione :speriamo:
2) il testo scritto così è difficile da leggere sopratutto per gente che magari l'italiano non lo sa o che usa google traduttore. Quindi frasi corte e punti e andature a capo, non è una regola ma una consuetudine dei forum.

Ora Windows Phone ha avuto spesso problemi di riavvio, spesso causati dall'hardware o dal software. Ora io se non ci sono problemi rimmarrei sull'update 1 sinceramente il due non è che da poi così grosse novità (impostazioni, mkv, bluethoot e vpn, calendario e migliorie nella barra indietro start e cerca)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51