Re: Che succede se faccio un reset di fabbrica?
Si, ma puoi fare così copiati la cartella driver dei file di installazione e metterli nella usb/iso per l'installazione pulita, no?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
Re: Che succede se faccio un reset di fabbrica?
TIP : se fai l'aggiornamento che crea la cartella Windows.Old e hai qualche problema di incompatibilità driver, basterà indicare manualmente il percorso dei driver in windows.old\windows\system32, così installerà quelli già utilizzati
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Che succede se faccio un reset di fabbrica?
Aggiungo alle F.A.Q. non ci avevo mai pensato!
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Che succede se faccio un reset di fabbrica?
Interessante davvero! Se la cartella dei driver è ancora presente nella cartella "BT", questo fine settimana voglio provare a fare una bella installazione pulita, con le vostre dritte, grazie. :D
Autore del post
Iscritto il - 30/07/2015 16:02
Re: Che succede se faccio un reset di fabbrica?
Ciao a tutti, anche se non fregherà niente a nessuno sono tornato per raccontarvi un esperienza assolutamente positiva! Oggi avevo intenzione di fare una bella installazione pulita, tant'è che stamane mi ero anche preparato una chiavetta usb d'installazione. Prima di farla però, quasi per curiosità, ho provato l'opzione "Reimposta il PC" (N.B. senza mantenere programmi e impostazioni personali). Ci ha messo la bellezza di 4 ore, ma il risultato è assolutamente eccezionale! Non solo il pc era stato completamente FORMATTATO, ma ho mantenuto sia i miei driver originali sia le applicazioni pre-instllate più essenziali, ossia il software per il trackpad del portatile ed il software Realtek per l'audio!
Per farla breve, se qualcuno deve ancora aggiornare a Windows 10, oppure l'ha fatto ed ora vuole fare una installazione pulita tramite usb o dvd, ripensateci! Usate l'opzione di sistema "Reimposta il PC". STRACONSIGLIATO! :Vince: :D
Autore del post
Iscritto il - 30/07/2015 16:02
Re: Che succede se faccio un reset di fabbrica?
Invece frega a qualcuno infatti io ora modifico il primo post e lo mando nel bellissimo archivio problemi risolti :like: dove avrai molta più visibilità e lo segnalo anche nelle F.A.Q. di Windows Blog Italia Forum
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: [RISOLTO] Che succede se faccio un reset di fabbrica?
Dopo la migrazione da Windows 7 Pro a Windows 10 (passando per le ultime 3 preview) proprio ieri ho avuto bisogno di procedere con una installazione pulita (non ho modificato l'hardware) e...sorpresa! il sistema mi dice che la mia chiave prodotto (Windows 7 Pro OA) non è valida.
Ma il sistema non doveva creare un'impronta per cui non ci sarebbe stata più la necessità di inserire la chiave prodotto?
Contattando telefonicamente il Supporto Tecnico Microsoft mi hanno detto di aspettare una settimana che forse le cose andranno a posto da sole :|
Ora la mia copia non è genuina e quindi non attiva, cosa che non riesco a tollerare, però il S.O. continua a scaricare gli aggiornamenti ma li installerà? Come posso riavere la mia copia attivata?
Chiedo a voi consigli e pareri al riguardo.

Grazie in anticipo per la risposta
Iscritto il - 17/08/2015 22:12
Re: [RISOLTO] Che succede se faccio un reset di fabbrica?
Ciao, sarebbe meglio non riesumare un post in archivio di cose risolte.
Oltre che non il senso di questa frase:
cosa che non riesco a tollerare
Quando hai fatto l'installazione pulita hai dovuto inserire produck key? se no hai la licenza regolare attiva e nel giro di qualche giorno anche il sistema ti dirà questo. :)
Non ti preoccupare per gli aggiornamenti, vanno XD
Iscritto il - 10/05/2013 15:51