[GUIDA]Avviare programmi, script e altro tramite Cortana
Girovagando in rete ho scoperto che tutti i collegamenti messi dentro la cartella C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\ (dove C è il disco/partizione con windows installato) possono essere eseguiti con comando vocale tramite Cortana.

Se vi fa piacere potremmo postare qua sotto una lista di comandi utili a tutti.

Parto io...

per aprire un qualunque sto internet:

dovete creare un collegamento al vostro browser, poi nelle propietà del collegamento dovete mettere alla fine delle " l'indirizzo del sito, poi spostate il collegamento nella cartella C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\ e lo rinominate come volete.

Esempio per aprire Facebook con il browser Chrome:

C:\Program Files (x86)\Google\Chrome\Application\chrome.exe" http://www.facebook.com

Per Spengere il computer:

creare un collegamento e mettere questo nella destinazione: C:\Windows\System32\shutdown.exe -s -t 00 poi metti il collegamento in C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\
Io il collegamento l'ho chiamato spegnimento, quindi pronuncio hey cortana, avvia spegnimento et voilà!

Per chiudere un programma:

creare un collegamento e mettere questo nella destinazione: C:\Windows\System32\taskkill.exe /f /programma.exe (sostituire programma.exe col nome del processo da chiudere) poi mettere il collegamento in C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\ e rinominarlo a piacere.
Autore del post
Iscritto il - 19/08/2015 19:52
Pubblicità
Re: Avviare programmi, script e altro tramite Cortana
Grazie :)
P.S. Sposto in guide ed inserisco qualche grassetto ;) :) ;) :)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51