[RISOLTO]Smart tv samsung e windows 10
salve. dopo l'installazione di w10 ho avuto problemi con smart tv Samsung che utilizzo come secondo monitor, sul quale vedo film scaricati, avviati sul pc con il player di Windows stesso e spostati sulla tv . Praticamente i filmati si vedevano scuri e poco colorati. w10 mi aveva modificato le varie opzioni immagine della tv. sono ritornato a w8.1 e tutto funziona. mi potete suggerire qualcosa? grazie.
Autore del post
Iscritto il - 22/08/2015 8:23
Pubblicità
Re: Smart tv samsung e windows 10
Ciao, è possibile sapere contenitore, codec, dfr, risoluzione e altre info sui video?
P.S. nessun riferimento a film/serie tv pirata ;)
Hai provato con VLC o MPC-HC/BE?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Smart tv samsung e windows 10
mi sono spiegato male. non è una questione di codecs o lettore. io ho collegato il pc al suo monitor ed una tv Samsung led (HDMI 2), uscita sul mercato 2 anni e mezzo fa e che utilizzo come secondo monitor. A tale tv ho collegato un decoder (HDMI 1) per vedere l normali trasmissioni televisive). Se utilizzo il menu del televisore per visualizzare le modalità immagine sia HDMI 1 e HDMI 2 mi danno 4 opzioni (standard dinamica e altre due. Se installo Windows 10 dal tool (non mi è ancora giunto l'aggiornamento regolare) HDMI 2 non ha più le 4 opzioni ma dolo due nessuna della quali preesistente ed i video, piratati o no, visualizzati con wmp o con il nuovo lettore o con VLC sono bui e poco colorati e non posso modificare le modalità immagine del tv. disinstallando Windows 10 tutto ritorna ok. spero di essermi spiegato (ho un certa età e non sono molto esperto. Grazie
Autore del post
Iscritto il - 22/08/2015 8:23
Re: Smart tv samsung e windows 10
Ah ok quindi in poche parole dopo l'update a 10 non si vedono più le impostazioni di luminosità/modalità della tv?
Questo è strano, credo che sia colpa di qualche impostazione che fa si che venga rilevato male.
Tutti i driver di Scheda grafica/monitor... sono aggiornati?
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Smart tv samsung e windows 10
si. tutto aggiornato. non vorrei che, installando Windows 10 dal tool e non da Windows update (a stasera non mi è giunto niente) possa portare al problema che ho io. magari la tv, pur essendo un modello uscito il febbraio del 2014, non sia compatibile. altro non riesco a pensare.
Autore del post
Iscritto il - 22/08/2015 8:23
Re: Smart tv samsung e windows 10
verifica che anche la tv sia aggiornata...
o direttamente dalla tv o dal sito samsung
Iscritto il - 30/07/2015 20:12
Re: Smart tv samsung e windows 10
Max Real
verifica che anche la tv sia aggiornata...
o direttamente dalla tv o dal sito samsung
ho aggiornato il software della tv, ho aggiornato i driver della scheda video, ho installato windows 10 dal tool scaricando tutti gli aggiornamenti al momento dell'installazione ed ora non ho più il problema segnalato. ne ho un altro con l'antivirus ESET NOD32, ma per questo problema ho inserito un altro post. grazie a tutti.
Autore del post
Iscritto il - 22/08/2015 8:23
Re: Smart tv samsung e windows 10
Quindi tutto risolto? Andiamo in archivo XD
Iscritto il - 10/05/2013 15:51