Lumia 930 e problemi al microfono
Qualche possessore di Lumia 930 riscontra problemi al microfono del vivavoce? Sul forum Microsoft sembra siano il 99% dei possessori di questo smartphone e anche il mio è adesso in assistenza. Volevo sapere se anche altri qui hanno sperimentato questo spiacevole inconveniente, senza il quale il 930 sarebbe, per me, lo smartphone perfetto (è lo stesso che usa Tom Cruise in Mission Impossible 4).

Riassumendo a me capita quanto segue:
• Vivavoce non funziona per nulla.
• Conversazioni normali a volte non mi sentono (è così che me ne sono accorto)
• Video registrati perfettamente.
• Cortana  mi sente.
• Whatsapp messaggi vocali non registra nulla.
• Note vocali su OneNote non registrano nulla.
• Note vocali su OneNote via Cortana perfette.
• Shazam non sente nulla.
Cortana per il riconoscimento delle musiche non sente nulla.

Ecco alcuni thread sul forum Microsoft che ne parlano:

http://answers.microsoft.com/it-it/mobi ... a58b9bd9ce

http://answers.microsoft.com/it-it/mobi ... a03cc52611
Silver Black
Nokia Lumia 930 con WP 8.11 Denim
Autore del post
Iscritto il - 12/02/2015 0:58
Pubblicità
Re: Lumia 930 e problemi al microfono
Ciao, il film Mission Impossible 4 è del 2011, forse intendi il 5 che è uscito qualche settimana fa ;) (comunque mi ricordo che utilizzava un telefono Windows Phone in uno dei due film)

Allora per il problema del microfono non so che farci, credo l'unica possibilità è mandarlo in assistenza Microsoft.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Lumia 930 e problemi al microfono
simobortolo
Ciao, il film Mission Impossible 4 è del 2011, forse intendi il 5 che è uscito qualche settimana fa ;) (comunque mi ricordo che utilizzava un telefono Windows Phone in uno dei due film)

Allora per il problema del microfono non so che farci, credo l'unica possibilità è mandarlo in assistenza Microsoft.
Sì è vero, è MI 5!

Il mio cell è in assistenza, spero ritorni perfetto come prima... Ormai è 1 settimana e mi manca già... (come muletto ho preso il piccolo 532 ed è una BOMBA!!! Fa tutto, veloce e reattivo e batteria che dura 2 giorni!!!)
Silver Black
Nokia Lumia 930 con WP 8.11 Denim
Autore del post
Iscritto il - 12/02/2015 0:58
Re: Lumia 930 e problemi al microfono
Tornato dopo 2 settimane dall'assistenza semplicemente PERFETTO, anzi secondo me funziona anche meglio di prima. XD
Sono proprio soddisfatto!

Adesso bisogna vedere che il problema non si ripresenti...
Silver Black
Nokia Lumia 930 con WP 8.11 Denim
Autore del post
Iscritto il - 12/02/2015 0:58
Re: Lumia 930 e problemi al microfono
A quanto pare il problema è legato a uno dei quattro microfoni che può dare problemi nell'elaborazione del suono. In assistenza, comunque, lo sostituiscono ;)
Graize per averci informato :D
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37