da android a windows phone
Salve a tutti, da poco sono passato a windows phone e volevo condividere la mia esperienza per quanto riguarda le applicazioni. Io ho sempre usato poche app (anche perché ho sempre acquistato device entry level che non mi permettevano di installare molte applicazioni) e nonostante lo store sia tanto screditato ho trovato un alternativa quasi per tutte.
Gmail-->inbox di microsoft: devo abituarmici, ma per ora mi notifica tutte le email che arrivano (ma stranamente non riesco a vedere quelle salvate)
youtube--->tubecast: applicazione davvero ottima...superiore anche a quella originale android
solid explorer--->total commander: un file manager ottimo, che mi permette di gestire tutte le cartelle e di gestire anche il mio spazio su google drive o dropbox
google traduttore--->traduttore di microsoft: non uso spesso il traduttore ma alcune volte fa comodo usarlo come dizionario
google maps--->here: molto comoda la navigazione offline
insegreto--->insegreto non ufficiale: si, quando sono sul trono leggo gli insegreti XD...l'app è uguale a quella ufficiale

tutte le altre app che ho trovato sono le stesse che usavo
dropbox: fatta molto bene
skype: uguale a quella android
spotify: uguale
telegram: uguale
whatsapp: mi ci devo abituare, la versione per android fatta leggermente meglio
uc browser: lo usavo su android e qui anche funziona bene

app nuove che sto usando sono
kronos come cronometro
myappfree
e camera360 sight (il 532 ha una fotocamera orribile, serviva un po di hdr)
function plotter, utile per chi fa matematica

mancanze per ora (se qualcuno ha un alternativa può darmela?)
handy calc...non ho trovato nello store una calcolatrice come handy calc per android, era magnifica
myfastwebapp (per controllare credito e dati)


PS: aggiungo, c'è un app stile air droid per scambiarsi i file da pc a telefono col wifi?
Autore del post
Iscritto il - 19/09/2015 9:50
Pubblicità
Re: da android a windows phone
Caro blue_fighi, no mi dispiace non esiste una cosa simile in Windows Phone 7.x / 8.x ma ti posso dire che:
* Per scambiare dati da Pc - Windows Phone usi il Bluetooth, devi aquistare la chiavetta usb Bluetooth vendibile benissimo in tutti i negozi di elettronica, ti consiglio chiavetta universale nel caso cambiassi cellulare
* per scambiara dati da Pc- Windows Phone puoi aquistare un cavo usb. Vendibile in qualsiasi negozio di elettronica.

Io ti consiglio il punto 2 cioè cavetto perché col Bluetooth puoi traspostare dati dal pc al Windows Phone mentre con il cavetto Da pc a Windows Phone e viceversa.
Spero di Esserti stato utile,
Se hai dei problemi contattami.
phpbb_website
Iscritto il - 19/09/2015 16:02
Re: da android a windows phone
blue_fighi


PS: aggiungo, c'è un app stile air droid per scambiarsi i file da pc a telefono col wifi?
Dukto
Flick.
Sendanywhere

Tre applicazioni con cui scambiare files con il pc tramite wifi...
Iscritto il - 09/05/2013 19:15