Windows Update installa, fallendo, il driver video Nvidia
Ciao ragazzi,
oggi avrei ucciso qualcuno volentieri, è arrivato l'ultimo aggiornamento cumulativo e subito dopo anche un altro aggiornamento che non si installò. Allora riavviai, e il simaticissimo Windows Update ha ben pensato di applicare i driver nvidia di novembre al mio pc, solo che ha fallito l'installazione e mi ha corrotto i driver video. Allora ho installato manualmente il driver più aggiornato preso dalla nvidia, ma non era possibile installarlo. Quindi con guru3d Display Driver Uninstaller ho riavviato in modalità provvisoria e disinstallato bene i driver e reinstalalti manualmente. tutto ok, se non fosse che il, ancora più simpatico, windows update voleva reinstallarmi i driver, quindi ho disabilitato il servizio di windows update.

Ora, la microsoft dà anche il tool per nascondere gli aggiornamenti indesiderati, ma, a quanto pare, se due aggiornamenti hanno lo stesso nome ne segna solo uno...e nel mio caso purtroppo i driver video che il simpaticissimo windows update vuole installarmi sono due, uno di luglio uno di novembre, ma col tool me ne leva solo uno.

Ora la domanda immediata è come evitare che mi trovi l'ultimo rimasto, mentre quella più ragioanta sarebbe: è possibile scegliere quali aggiornamenti installare oppure far si che i driver me li gestisco io?

Ho windows 10 pro

grazie in anticipo
Autore del post
Iscritto il - 08/09/2015 18:19
Pubblicità
Re: Windows Update installa, fallendo, il driver video Nvidi
Nvidia dovrebbe mettere a disposizione il pacchetto da installare manualmente sul suo sito. Puoi provare ad installare quello per correggere il tutto e portare i driver all'ultima versione disponibile. Ho letto che hai già provato a farlo ma non sei riuscito, che errore mostrava?

Ah, così per essere sicuri, potresti passarci la versione attualmente installata di Windows e se è una Build insider o meno?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows Update installa, fallendo, il driver video Nvidi
La versione che ho ora installato è proprio per l'installazione manuale. Nessun errore specifico, solo non riusciva e il problema a quanto pare era che win update si impicciava

1511, niente insider ;)
Autore del post
Iscritto il - 08/09/2015 18:19
Re: Windows Update installa, fallendo, il driver video Nvidi
Non ho ancora capito il "Non riesce" cosa significa :S
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows Update installa, fallendo, il driver video Nvidi
come cosa significa? Non lo installa! indi per cui ho dovuto installarlo manualmente andando prima in modalità provvisoria e pulendo bene i residui del driver e poi reinstallandolo manualmente.

Comunque io chiedo come posso fare in modo che windows update non mi aggiorni i driver(visto che a)sono vecchi quelli che trova, b)fallisce l'installazione dei medesimi) della scheda grafica oppure come posso dire tramite il programmino "hide and show" di microsoft che non solo il primo di aggiornamento della gpu, ma anche il secondo.
Autore del post
Iscritto il - 08/09/2015 18:19
Re: Windows Update installa, fallendo, il driver video Nvidi
Intanto l'unica soluzione che ho trovato è quella, drastica, di disabilitare il servizio windows update e sto installando gli aggiornamenti tramite microsoft update catalog.

:)
Autore del post
Iscritto il - 08/09/2015 18:19