Asus N56VZ BlueScreen Driver NVidia
Ciao a tutti,
come da titolo ho un notebook Asus N56VZ con scheda integrata HD4000 e dedicata NVidia GT 650M, ho un problema con i driver video mi appare una BlueScreen con un errore VIDEO_TDR_FAILURE da quanto ho letto online sembrerebbe esserci un problema noto (in realtà non così noto perchè ho penato abbastanza per trovarlo ;) ) con la mia serie: il pannello di controllo Nvidia genererebbe il problema ed è consigliato installare solamente il driver video e non tutto il pacchetto.

Allora ho rimosso sia i driver intel che quelli Nvidia in modalità provvisoria con DDU e li ho reinstallati (quello intel completo, quello Nvidia solo il driver); purtroppo il problema si è ripresentato lo stesso ed è ultimamente peggiorato (generando un errore differente dal precedente) quando windows si è messo ad installare i pacchetti mancanti dei driver in automatico (mi sono dimenticato di disattivarli :x o meglio pensavo che essendo "parzialmente" installati non mi installasse il resto in automatico)...

Qualcuno ha idea di come possa risolvere?

è possibile avere i driver Intel e Nvidia in versione zippata in modo da installarli manualmente da "aggiorna driver" in "gestione dispositivi" per essere sicuro di avere solo il driver?

P.S. Asus non si è degnata di aggiornare la pagina dei driver per Windows 10 ha solamente messo un inutile guida che dice di lasciar fare all'Update...quindi non ho quelli "stock", ma solo quelli del sito del produttore....
Autore del post
Iscritto il - 16/10/2015 14:36