Caratteri sfocati + Mancata autorizzazione foto
Ciao, ho cambiato computer (hardware) la scorsa settimana e mi hanno installato Windows 10, mentre prima avevo Windows 7. Riscontro che mentre per le schermate principali i caratteri sono in modalità cleartype, leggibilissimi e chiarissimi (come prima), per le schermate che si aprono da Office tipo proprietà, o le inconcine copia/incolla, i caratteri sono "sfocati", ossia compaiono come se la risoluzione fosse troppo bassa.
Inoltre, altro problema riscontrato, che è solo uno dei tanti, per alcune foto di tutto l'archivio che avevo, mi dice che la visualizzazione non è possibile perchè mancano le autorizzazioni. In pratica dovrei andare su ogni foto e pasticciare fino a ottenere / concedere le autorizzazioni necessarie.
Come posso risolvere questi problemi? Qualcun altro li ha riscontrati? Grazie. Mara
Autore del post
Iscritto il - 18/12/2015 11:49
Pubblicità
Re: Caratteri sfocati + Mancata autorizzazione foto
1)
Prova con un'altro monitor, perché è possibile che esso non sia configurato correttamente a decodificare il flusso video con cleartype (sopratutto l'HDMI)

2)
Per le autorizzazioni è stato semplicemente trasportato l'HD da un pc all'altro e sono rimasti i vecchi utenti di acesso.
vai in espora risorse, cerca '*' sull'HD ti appairanno tutti le centinaia di migliaia di file > lascialo caricare > CTRL+A > tasto destro > proprietà > avanzate > togli il 2° quadratino
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Caratteri sfocati + Mancata autorizzazione foto
Ciao Simo
grazie per la tua risposta. Purtroppo in esplora risorse (che poi diventa esplora file? in W10) non trovo nessun asterisco da nessuna parte. Ho provato ad andare sulla bandierina in alto a sinistra e in effetti scarica qualcosa da solo, poi vado su avanzate, ecc. e tolgo il quadratino sola lettura, ma poi quando vado sulle foto è tutto come prima.
Per il monitor, non ho altri monitor da provare e quello che ho comunque ha sempre funzionato benissimo con l'altro computer, ad esempio da questa videata dove sto scrivendo è tutto chiarissimo, mentre se scarico un PDF i caratteri sono tutti sfocati. Mi pare davvero strano che si debba buttare via un monitor per usare Windows 10 o semplicemente per aver cambiato HW.
Autore del post
Iscritto il - 18/12/2015 11:49
Re: Caratteri sfocati + Mancata autorizzazione foto
devi digitare l'asterisco nella barra di ricerca di esplora file, così ti appie la lista di tutti i file
Iscritto il - 10/05/2013 15:51