emulare win7 su tablet windows
salve a tutti, mi sta passando per la testa una cosina in questi giorni..per lavoro ho bisogno di utilizzare un dispositivo che funge via pc in ambiente windows 7 e inferiori..attualmente lo uso su un asus eee..ebbene..mi chiedevo, visto che è un dispositivo che necessito di trasportare in giro, sarebbe molto + comodo se riuscissi ad installare il tutto su tablet..quindi ho pensato emulo xp su un tablet da 8 pollici, poi installo il programma di gestione del dispositivo in ambiente windows, poi compro un cavetto per far leggere l'usb del dispositivo al table(se non possiede una porta usb di suo)...ed ecco che ci sarei riuscito, ebbene...prima che acquisto un tablet....pensate sia possibile fare una cosa del genere ?
Autore del post
Iscritto il - 04/01/2016 14:48
Pubblicità
Re: emulare win7 su tablet windows
Innanzitutto le architetture Tablet sono di due tipi: ARM e il classico x86 che viene utilizzato anche nei PC. nel primo caso è abbastanza impossibile emulare dignitosamente Windows, nel secondo è già più fattibile.
Emulare un sistema richiede almeno 4, meglio 6 GB di ram, un processore che abbia da dedicare almeno 2 GHz*core a windows XP nella formula: "velocità di clock di un singolo core x numero di core", quindi devi avere almeno un quad core a 1,5 GHz perché giri anche android

Collegare una usb al tablet è un gioco da ragazzi, basta un cavo otg
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: emulare win7 su tablet windows
ok capito...perdonami ma il mio asus eee non mi sembra tutta sta potenza...ha solo 1Gb di ram!!!!...
che tablet potrebbe essere quello giusto? che abbia 8 pollici e piattaforma x86???
Autore del post
Iscritto il - 04/01/2016 14:48
Re: emulare win7 su tablet windows
No, può andare bene anche un'arm classico (anzi è meglio l'arm perché ci sono più sviluppatori che non sanno come perdere il tempo) .
Innanzitutto un qualsiasi sistema emulato richiede più potenza di calcolo di uno eseguito direttamente.
Ti lascio un'esempio, come vedi per esempio il touchscreen diventa il mouse.
clqzpD-fa_Y
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: emulare win7 su tablet windows
mmm..mi sembra molto lento..e quindi credo sia + semplice e reattivo un x86, così da avere un windows 8 installato che già di suo leggerebbe .exe del cd del programma da installare, senza emulare nulla..budget massimo 300 euro..che tablet mi consigliate possibilmente 8 pollici???
Autore del post
Iscritto il - 04/01/2016 14:48
Re: emulare win7 su tablet windows
prova a vedere tra i lenovo ;) ci sono anche x64 (che è meglio di x86)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51