aggiornamento pc
Dopo aver letto questo articolo, m'è venuta voglia di aggiornare il pc.

Partendo dal presupposto che vorrei evitare di fare acquisti inutili, vorrei sostituire ram ddr2 con ram ddr3 ed ovviamente la scheda madre che tra l'altro dovrà avere il SATA3 (per incrementare la velocità dell'SSD già montato) e gli slot adeguati alla ram ddr3 (o 4) evitando se possibile il cambio di socket (attualmente 775, in quanto il processore attuale: intel core 2 quad q9300, non mi sembra il collo della bottiglia) ed ovviamente mantenendo invariata la geometria della scheda madre attuale benicia.

Il mio dubbio principale è questo: qualora si possa sia trovare una soluzione col socket 775 che con uno più recente (es per un I7), conviene l'upgrade oppure la mia scelta di mantenere il socket 775 è condivisibile?


In realtà in primis ero interessato al cambio di scheda video. Ne vorrei una che funzioni anche con l'idea di una completa sostituzione di tutto il resto senza rimpianti e pensavo alla asus strix gtx980 4gb. E' esagerata per l'attuale configurazione? E per quella col cambio scheda madre?
Autore del post
Iscritto il - 29/08/2014 10:23
Pubblicità
Re: aggiornamento pc
Allora il socket 775 non supporta nessun upgrade di processori intel core i7, di nessuna generazione, quindi se vuoi un i7 devi cambiare scheda madre.... poi mettere una geforce gtx con un core duo mi sembra strano ;)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: aggiornamento pc
simobortolo
Allora il socket 775 non supporta nessun upgrade di processori intel core i7, di nessuna generazione, quindi se vuoi un i7 devi cambiare scheda madre.... poi mettere una geforce gtx con un core duo mi sembra strano ;)
il passaggio ad un i7 non vorrei farlo, nel senso che non lo ritengo necessario
Autore del post
Iscritto il - 29/08/2014 10:23