Sblocco Lumia senza interop
Buonasera. Ho qualche problema con lo sblocco del lumia senza interopt. Seguendo la guida sono riuscito a installare customWPSystem ma non riesco a installare Custom PFD (mi sembra che si chiami così). In pratica seleziono "custom PFD" da installare su preview for developers, faccio apply e l'app crasha in modo da non riuscire a fare niente. Ho provato a controllare per questo problema. Ho visto che sul sito dove si scarica customWPSystem gli utenti hanno descritto i vari problemi e uno ha scritto la risoluzione in inglese (rinominare file, copiare e sostituire file...) ma non sono riuscito a capire bene i passaggi. Qualcuno me li può spiegare dettagliatamente?
Autore del post
Iscritto il - 25/03/2016 18:31
Pubblicità
Re: Sblocco Lumia senza interop
Ciao, l'operazione che CustomWPSystem fa non sempre può riuscire al primo colpo per diversi motivi.

- CustomPFD può essere innestato a CustomWPSystem solo nella versione 0.3 http://forum.xda-developers.com/attachm ... 1419871826
- Su Windows 10 non dovrebbe funzionare, o comunque risulta una operazione inutile
- l'app Preview for Developers deve essere installata nella scheda SD.
- CustomWPSystem deve essere installata nella memoria interna (come nella sezione "Requirements" dell'app)
- Non tutti i deployer funzionano: prova con Windows Phone Power Tools oppure il "Windows Phone application deployment 8.1"
- Le altre app devono essere chiuse, altrimenti l'operazione fallisce

In caso di messaggi di errore, prova a tornare nella sezione "Choose XAP" e a ripremere Apply XAP. Dopo qualche tentativo dovrebbe funzionare

Un consiglio: aggiungi "Preview for developers" a start.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Sblocco Lumia senza interop
Il fatto che servisse la versione 0.3 non lo sapevo. Proverò con quello. Proverò anche a cambiare tools. Oggi pomeriggio provo
Autore del post
Iscritto il - 25/03/2016 18:31
Re: Sblocco Lumia senza interop
pasquiindustry
Ciao, l'operazione che CustomWPSystem fa non sempre può riuscire al primo colpo per diversi motivi.

- CustomPFD può essere innestato a CustomWPSystem solo nella versione 0.3 http://forum.xda-developers.com/attachm ... 1419871826
- Su Windows 10 non dovrebbe funzionare, o comunque risulta una operazione inutile
- l'app Preview for Developers deve essere installata nella scheda SD.
- CustomWPSystem deve essere installata nella memoria interna (come nella sezione "Requirements" dell'app)
- Non tutti i deployer funzionano: prova con Windows Phone Power Tools oppure il "Windows Phone application deployment 8.1"
- Le altre app devono essere chiuse, altrimenti l'operazione fallisce

In caso di messaggi di errore, prova a tornare nella sezione "Choose XAP" e a ripremere Apply XAP. Dopo qualche tentativo dovrebbe funzionare

Un consiglio: aggiungi "Preview for developers" a start.
Non funziona lo stesso. Crasha sempre quandp premo Apply XAP con qualsiasi versione di customWPSystem e con CustomPFD 0.3
P.S. Ho provato a deplyare custom pfd 0.3 sul telefono con cutomWPSystem disinstallato e me lo ha messo solo che non posso fare niente perché mi dà sempre errore.
Autore del post
Iscritto il - 25/03/2016 18:31
Re: Sblocco Lumia senza interop
Che deployer stai usando esattamente? CustomWpSystem è aggiornato alla versione 0.7?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Sblocco Lumia senza interop
pasquiindustry
Che deployer stai usando esattamente? CustomWpSystem è aggiornato alla versione 0.7?
Uso l'SDK 8 (mi sembra, al momento non sono al pc non mi ricordo se ho l'8 o l'8.1). Invece che scaricare tutti quei giga e allora ho scaricato quello ridotto che ho trovato su Windows Lover (che sono 90mb). E CustomWPSystem ce l'ho alla versione 0.7 (ho provato tutte le versioni)

P.S. Ho controllato. Ho Windows Phone SDK 8.0
Autore del post
Iscritto il - 25/03/2016 18:31
Re: Sblocco Lumia senza interop
Potrebbe essere quello il problema. L' SDK 8.1 credo sia necessario.

Prima, però, prova "Windows Phone Power Tools" come deployer.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Sblocco Lumia senza interop
pasquiindustry
Potrebbe essere quello il problema. L' SDK 8.1 credo sia necessario.

Prima, però, prova "Windows Phone Power Tools" come deployer.
Non c'è una versione ridotta del tool che mi hai appena detto? Non posso permettermi di usare tanti giga con la chiavetta perché se ne uso troppi non riesco a finire il mese con internet
Autore del post
Iscritto il - 25/03/2016 18:31
Re: Sblocco Lumia senza interop
pasquiindustry
Potrebbe essere quello il problema. L' SDK 8.1 credo sia necessario.

Prima, però, prova "Windows Phone Power Tools" come deployer.
l'ho scaricato col telefono ma, quando sul pc faccio partire il file exe (http://imgur.com/DnDkaui) mi da questo errore http://imgur.com/VHbxSqx
Da quello che ho capito mi chiede Windows 8.1 Pro o superiore a 64 bit mentre io ho Windows 10 Home a 64 bit. Possibile che l'SDK 8.1 non sia installabile su Windows 10? (http://imgur.com/VKaodPs qui mi dice che è supportato anche windows 10)

Sono riuscito a farlo partire. Adesso non crasha più quando faccio apply xap ma da errore dicendomi che non trova D:\WPSystem\appsx
Ho provato a rinominare la cartella apps in appsx ma non posso rinominarla con nessun app per la egstione dei file. Come posso fare? http://imgur.com/a/om31b

Dopo vari tentativi l'unico errore che mi dà è "Could not find a part of the path 'D:\WPSystem\appsx'
Qui ho pensato che fosse il problema della cartella che si chiama "apps" mentre l'app cerca la cartella "appsx". Si può rinominare la cartella del sistema?
Autore del post
Iscritto il - 25/03/2016 18:31
Pubblicità
Re: Sblocco Lumia senza interop
Dopo vari tentativi mi è uscito un nuovo errore. Mi dice "Cannot create a file when that file already exists. (Exception from HRESULT: 0x800700B7)"
Questo errore mi esce solo alcune volte, altre volte mi dà l'errore che non trova la cartella "Appsx"
Autore del post
Iscritto il - 25/03/2016 18:31