Schermata blu errore igdmkd64.sys
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e anche parecchio disperato. Dopo aver aggiornato da win 7 a win 10 andava tutto bene fino a che non è comparsa la prima schermata blu con scritta system thread exception error e riferimento a igdmkd64.sys.. Ho cercato in internet e disabitato la scheda grafica intel, che pare sia la causa problema e sono andaro bene per un po'...ora il pc sta cercando di scaricare ed installare l'ultimo aggiornamento di windows ed è una schermata blu dietro l'altra..ho disabilitato un controller video, generico, non riconosciuto dal sistema, ho provato poi a cercare i driver di questo ed il pc è diventato inservibile, lo schermo è illeggibile, le icone sono a righe colorate, un disastro insomma. .e prima comunque avevo un riavvio ogni 3 minuti circa, quindi a pc avviato c'è sicuramente un programma che genera il problema, prr me è l'aggiornamento di windows... Cosa faccio? Reinstallo win7? Butto il pc e passo al mac?
Autore del post
Iscritto il - 20/06/2016 21:24
Pubblicità
Re: Schermata blu errore igdmkd64.sys
Hai installato Windows 10 come aggiornamento o tramite installazione pulita? Puoi fornire dati sul PC in uso (marca, modello etc...)?
Per evitare altri conflitti con driver e programmi, sarebbe meglio reinstallare Windows 10 tramite installazione pulita e fare gli aggiornamenti di Windows Update includendo anche il software esterno (quindi eventuali driver intel, si può attivare dalle impostazioni di Windows Update).

Purtroppo il BSOD igdmkd64.sys non dà risposte certe sul problema, dato che è un problema generico causato da driver grafici intel, evidentemente in conflitto con qualche tool o dispositivo

Sposto in problemi hardware
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Schermata blu errore igdmkd64.sys
Ciao, grazie per l'interessamento, miracolosamente la situazionesi è sbloccata da sola il pc ha installato l'aggiornamento di win 10 quindi il problema pare rientrato, unica cosa rimasta è.che il tool per i driver di intel segnala un aggiornamento per i driver della cpu, aggiornamento che va a buon fine, ma solo "sulla carta", se rilancio l'applicativo mi segnala che i driver installati sono alla versione pre aggiornamento...
Autore del post
Iscritto il - 20/06/2016 21:24