BAD_POOL_HEADER rende impossibile l'aggiornamento
Buonasera a tutti,
vi contatto di nuovo dopo un bel po' di tempo perché spero possiate aiutarmi, dai primi di luglio sto cercando una soluzione online ma non riesco a venirne fuori.
Sono un partecipante al programma insider preview ma da febbraio 2016 ho avuto necessità di disabilitare gli aggiornamenti in quanto il pc andava in blue death con l'errore BAD_POOL_HEADER tentando l'aggiornamento ad una nuova build.
Ho la build 14257 che scadrà questo 15 luglio, per questo adesso ho necessità di risolvere il problema.
Ho tentato di procedere con l'ultimo update ma il problema di mesi fa persiste: ho provato ad aggiornare i driver (ho letto che potrebbe essere un problema quello della scheda di rete), ho provato con scanning and restore del c:, ho disinstallato l'antivirus (anche in questo caso ho letto che poteva essere una causa), mi sono fatto pulire il pc da eventuali virus (pare avessi due trojan), ma appena parte l'installazione della nuova build arriva la schermata blu...
Credo già che la risposta sarà negativa, ma tentar non nuoce e chiedo a voi se fosse possibile l'acquisto di windows 10 a partire dalla mia build attuale così da annullare la data di scadenza, se poi non potrò aggiornare non sarà un problema.
In questo momento preferirei avere un sistema operativo non aggiornabile piuttosto che dover formattare.
Vi chiedo forse una sciocchezza: è possibile fare un'installazione di "windows 10 home" che acquisterei direttamente sulla "windows 10 pro insider preview" senza la perdita di dati e programmi installati?
Grazie in anticipo
Autore del post
Iscritto il - 05/08/2015 8:31
Pubblicità
Re: problema update
Ciao, le ultime build rilasciate non hanno più questa scadenza. Ciò era stato fatto per evitare di avere utenti con queste versioni installate. Quindi la scadenza è legata alla versione installata e non ad un "acquisto" mancato.
L'errore è legato ad un problema di driver, però, essendo in una build in anteprima, potrebbe essere legato a bug del sistema piuttosto che dei driver incompatibili.
Purtroppo non hai specificato il dispositivo il quale ha questo problema, potrebbe essere un bug noto e magari sarà possibile individuare una soluzione.

Il downgrade (ovvero il passaggio ad una versione inferiore di caratteristiche pro->home e versione insider->normale) non è facilmente fattibile su Windows.

Comunque, molto probabilmente, sarà necessaria una installazione pulita (o formattazione). Non perderai alcun dato, ma la maggior parte dei programmi installati sarà da reinstallare e i dati da spostare nelle nuove cartelle.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37