Spegnimento lento
Salve a tutti :)
Ho installato su 2 portatili e 1 pc fisso Windows 10 Anniversary con tutti gli aggiornamenti fin ora usciti, ovvero fino alla 14393.187.
Entrambi i portatili hanno un ssd. Il pc fisso invece ha 2 ssd in raid 0.
Nell'avvio e nell'utilizzo quotidiano tutti e tre i computer vanno velocissimi.
Il problema si verifica nello spegnimento, ci impiegano nella schermata "Arresto del sistema" circa 1 o 2 minuti a spegnersi.
Tale problema si verifica su tutti e 3 i computer.
Ho provato anche a riformattarli, ma nulla.
Come potrei risolvere? ;)
Autore del post
Iscritto il - 14/09/2016 9:39
Pubblicità
Re: Spegnimento lento
Uno spegnimento lento del PC può essere colpa di qualche programma (anche in background) che si chiude a fatica. Dato che hai provato a ripristinare il tutto, potrebbe essere qualche utility di un driver, specialmente schede di rete o stampanti.
Comunque non mi sembrano troppi 1 o 2 minuti per lo spegnimento, il mio SP2 impiega circa lo stesso tempo. Diciamo che è anche un "difetto" di Windows 10
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Spegnimento lento
pasquiindustry
Uno spegnimento lento del PC può essere colpa di qualche programma (anche in background) che si chiude a fatica. Dato che hai provato a ripristinare il tutto, potrebbe essere qualche utility di un driver, specialmente schede di rete o stampanti.
Comunque non mi sembrano troppi 1 o 2 minuti per lo spegnimento, il mio SP2 impiega circa lo stesso tempo. Diciamo che è anche un "difetto" di Windows 10
ma con un raid 0 di ssd mi sembra assurdo... pensa che un mio amico sul suo HP slate lo spegnimento è regolare (ha un ssd).
Ho controllato tutti i programmi che ho, forse può essere avira?
Autore del post
Iscritto il - 14/09/2016 9:39
Re: Spegnimento lento
Avira potrebbe essere tra i "responsabili" del rallentamento, dipende dal profilo in uso.
Ho provato lo spegnimento su un PC vecchiotto ed ha impiegato molto più tempo per spegnersi. Hai problemi di "lentezza" anche con il riavvio?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37