Problema con Windows 10 versione 1709 build 16299.19
Salve, qualche giorno fa ho acquistato un nuovo pc (Teclast tbook 16 power) con windows 10 home in licenza originale.
Trattandosi di un prodotto di circa 1 anno e mezzo fa, dalla prima accensione il PC ha segnalato in continuazione nuovi aggiornamenti di windows che lo hanno reso praticamente inutilizzabile per alcuni giorni nei quali è stato acceso ore ed ore a scaricare ed installare tutti gli aggiornamenti disponibili.
Ieri sera, finalmente, ha scaricato l'ultimo aggiornamento portando il sistema operativo alla versione Windows 10 versione 1709 build 16299.19.
Aggiornamento dopo aggiornamento il sistema si è rallentato, con il penultimo aggiornamento impiegava circa 5 minuti per avviare windows mentre con l'ultimo siamo assestati sul minuto e mezzo.
Considerando che non ho installato praticamente nulla sul PC, non ho programmi di avvio automatico tranne l'antivirus, ho settato windows per non avere app in background, tali prestazioni su un computer nuovo di zecca mi sembrano davvero inaccettabili (oltre all'accensione ci sono ogni tanto dei rallentamenti anche nella barra di ricerca di cortana, oppure aprendo e riducendo ad icona una finestra di google chrome per un secondo appare lo schermo nero) per questo mi chiedevo se ci fosse qualche rimedio possibile per migliorare la situazione dovuta forse al sovrapporsi di troppi aggiornamenti (specifico che però le varie cartelle windows.old sono già state eliminate per questione di spazio)
Su vari forum è stato consigliato di procedere ad un'installazione pulita di windows 10 per ovviare a questa situazione, qualcuno potrebbe spiegarmi come procedere e, soprattutto, potrei avere dei problemi nel riconoscimento dei driver dato che si tratta di un prodotto cinese (seppure acquistato su Amazon con licenza originale windows)?
Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi
Autore del post
Iscritto il - 11/11/2017 17:46
Pubblicità
Re: Problema con Windows 10 versione 1709 build 16299.19
Ciao, guarda ho avuto gli stessi problemi anche io, alla fine ho messo un disco ssd che ha velocizzato praticamente di 10 volte l'avvio di Windows! Un disco ssd costa dalle 100,00€ alle 200,00€.
Per quanto riguarda la reinstallazione di Windows non funziona poichè i programmi all'avvio del sistema saranno gli stessi.
Hai modo di cambiare disco? Per quanto riguarda la ram quanta ne hai? che processore hai? Un saluto :)
Iscritto il - 13/11/2017 8:15
Re: Problema con Windows 10 versione 1709 build 16299.19
Ciao, grazie per la risposta, purtroppo non posso cambiare la memoria ROM essendo integrata nel tablet, il pc ha 8gb di ram e monta un Atom x7-Z8750.
Sulla carta le caratteristiche non dovrebbero essere male, per questo mi sorgono dei dubbi sul possibile mal funzionamento di windows 10
Autore del post
Iscritto il - 11/11/2017 17:46
Re: Problema con Windows 10 versione 1709 build 16299.19
Ho avuto un PC con caratteristiche abbastanza simili https://www.windowsblogitalia.com/2017/ ... e-atom-x7/.
Windows 10 già di per sé è un sistema che occupa buona parte della banda disponibile per l'unità di massa (anche molti PC con HDD meccanico hanno delle difficoltà). Purtroppo questi tablet PC montano memorie abbastanza "lente" e, in accoppiata con Windows 10 e in determinate situazioni si possono notare lentezze nel caricamento di diversi elementi.

Purtroppo non ho mai provato ad effettuare un ripristino completo del sistema, ma potresti provare ad utilizzare le opzioni di ripristino già incluse nel sistema.
Nel caso di installazioni pulite, non dovrebbero esserci problemi per quanto riguarda la ricerca dei driver da Windows Update (molte delle componenti sono "standardizzati" tra tutti i produttori cinesi).

Considera comunque che con questi PC non è possibile raggiungere le prestazioni di un Surface Pro. Nell'articolo ho descritto di come ho effettuato diverse operazioni, ma dopo quelle inizia a sentirsi il limite del dispositivo.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37