Tablet Mediacom WinPad w700
Ciao a tutti, vi scrivo perché ho problemi con questo tablet.
E' stato un regalo, da non disdegnare del tutto anche dopo aver saputo che in realtà vale tanto quanto è stato speso.
Con 16 gb di memoria interna infatti non si può fare un cavolo.
Tra gli aggiornamenti mi parte l'aggiornamento di Windows 10 1709, che mi chiede di recuperare almeno 8 gb di spazio (tra chiavetta e memoria interna). Dopo aver "strizzato" la memoria fino all'ultimo per poter installare l'aggiornamento, mi dice che l'installazione non è riuscita. Mi dico che forse, dopo aver cancellato un po' di roba per guadagnare spazio (seguendo guide prese dal web), avrò cancellato qualcosa d'importante. Quindi provo a resettare e a riprovarci.
Sta di fatto che durante il reset e l'installazione di Windows, il caricabatterie va in malora e il tablet si spegne durante l'aggiornamento.
Riavvio, ritrovo l'installazione precedente già a buon punto (55%) che si blocca al 76%, dicendo che è impossibile installare Windows e di riprovarci. Con uno stile da accanimento terapeutico, ci riprovo fino a quando arrivo al "Ciao" di Cortana che mi dice di selezionare le impostazioni iniziali. Il problema è che il touch non funzionava.
Risolvo con un cavetto con adattatore usb e micro usb, attacco il mouse e finalmente, un po' a tentoni, riesco ad arrivare alla schermata di Start.
Scopro così che i driver di audio, internet, archiviazione, bluetooth e tutto il resto non ci sono più. In "Gestione dispositivi" ci sono molti punti interrogativi che però sono considerati "Altri dispositivi". Quindi troppo generici per andare a tentoni. Sono riuscita però a scaricare dei driver adatti, messi poi su una scheda sd già inserita, che purtroppo non riconosce.
Per la chiavetta Usb è la stessa cosa. Consigli?
Autore del post
Iscritto il - 31/03/2018 17:59
Pubblicità
Re: Tablet Mediacom WinPad w700
Solitamente per questi dispositivi i driver sono tutti disponibili per il download da Windows Update.

Questa procedura potrebbe aiutare:
1. Da Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Dispositivi e stampanti
2. Doppio click su un dispositivo della quale mancano i driver > linguetta "hardware" > doppio click sul dispositivo > Cambia impostazioni
3. Linguetta "driver" > pulsante "Aggiorna driver" > Cerca automaticamente un driver aggiornato. Ciò farà iniziare la ricerca dei driver online.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Tablet Mediacom WinPad w700
01/04/2018 20:55
Solitamente per questi dispositivi i driver sono tutti disponibili per il download da Windows Update.

Questa procedura potrebbe aiutare:
1. Da Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Dispositivi e stampanti
2. Doppio click su un dispositivo della quale mancano i driver > linguetta "hardware" > doppio click sul dispositivo > Cambia impostazioni
3. Linguetta "driver" > pulsante "Aggiorna driver" > Cerca automaticamente un driver aggiornato. Ciò farà iniziare la ricerca dei driver online.
Ho aggiornato i dispositivi con punto esclamativo e sono riuscita ad aggiornarli tutti.
Però manca ancora il touch, camera, audio e sensori che non sono in lista :/ un nuovo reset potrebbe aiutarmi?
Autore del post
Iscritto il - 31/03/2018 17:59
Re: Tablet Mediacom WinPad w700
Un reset potrebbe non aiutare in questo caso purtroppo.
In che senso non sono in lista? Mancano come hardware o Windows Update non ha individuato driver?

Diversi elementi possono essere presenti come "dispositivi sconosciuti" (Hanno come icona un parallelepipedo con una luce verde) sia all'interno della lista che appare selezionando l'icona del proprio PC, sia direttamente in "Dispositivi e stampanti".

Anche il pulsante "Aggiungi dispositivo" qualche volta può aiutare.

Consiglierei di controllare anche da "Gestione dispositivi", che può risultare più complesso, ma è anche più dettagliato. Anche qui bisognerebbe controllare sia gli elementi con l'icona "dispositivo sconosciuto" che gli elementi con il simbolo giallo di errore driver
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Tablet Mediacom WinPad w700
02/04/2018 19:17
Un reset potrebbe non aiutare in questo caso purtroppo.
In che senso non sono in lista? Mancano come hardware o Windows Update non ha individuato driver?

Diversi elementi possono essere presenti come "dispositivi sconosciuti" (Hanno come icona un parallelepipedo con una luce verde) sia all'interno della lista che appare selezionando l'icona del proprio PC, sia direttamente in "Dispositivi e stampanti".

Anche il pulsante "Aggiungi dispositivo" qualche volta può aiutare.

Consiglierei di controllare anche da "Gestione dispositivi", che può risultare più complesso, ma è anche più dettagliato. Anche qui bisognerebbe controllare sia gli elementi con l'icona "dispositivo sconosciuto" che gli elementi con il simbolo giallo di errore driver
La situazione è un po' precipitata. Dopo aver cercato i file come mi hai detto, e averli aggiornati uno alla volta, mi è stato chiesto di riavviare, ho riavviato solo per scoprire che il tablet non si riavvia proprio più.
Non riesco a scoprire dove sono gli errori, né ritornare al suo status originale. Ora, in un avvio normale, mi appare la scritta Mediacom infinita: come se il tablet cerca di avviarsi, ma non ce la fa. Con tasto giù + tasto on/off per 12 secondi, mi appaiono opzioni di reset, ripristino al sistema precedente (dandomi comunque errore) e riparazione errori. L'ultimo mi da errore, ovviamente. Il reset si blocca inevitabilmente.
Ho una chiavetta con su Win 10 home, ma ogni volta che la inserisco mi dice che manca un driver importante, che non posso installare perché ovviamente non riconosce la chiavetta.
Cosa strana: in questo frangente, il touch funziona.
Autore del post
Iscritto il - 31/03/2018 17:59
Re: Tablet Mediacom WinPad w700
Il PC si riavviava da solo al logo del produttore con "i pallini" oppure è stato riavviato forzatamente?
Nel secondo caso, il PC probabilmente stava preparando l'installazione dei driver prima di avviare completamente Windows. Essendo un PC di fascia bassa, avrebbe potuto richiedere anche qualche ora.

Il problema del "driver mancante" è strano. Potrebbe essere duvuto dal fatto che la chiavetta non è formattata correttamente.
Come "tutorial" preferisco consigliare sempre questo articolo. L'impostante è formattare la chiavetta in fat32 e non in ntfs https://www.windowsblogitalia.com/2009/ ... -pendrive/
Non credo (ma non escludo) che Windows non riesca ad individuare i driver della memoria di massa.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37