PC 720 euro, consigli?
Ciao ragazzi, spero di aver postato nella sezione giusta! :?
Vorrei farmi fare un pc da un famoso sito che assembla pc che inizia con e- , perche non credo di sapermelo assemblare da solo; i componenti li saprei assemblare, quello che mi preoccupa sono i cavi dell'alimentatore :mrgreen: .
Ecco quello che avevo in mente:
http://img545.imageshack.us/img545/9184/wee0.png
Ma supera un tantino il mio budget :D
Non dovrei superare i 750 con l'assemblaggio di 35 euro; poi se qualcuno che abita dalle mie parti e mi fa pagare qualcosna in meno di 35 euro forse convinco mia madre a non farmelo assemblare da loro.
Il PC lo userò per gaming di medio-basso livello, autocad, editing foto-video e ovviamente le solite cose che si fanno con un PC. Vorrei che mi durasse almeno 4-5 anni.
Il case, mouse e tastiera non li cambierei, mi piacciono, e poi mi serve una tastiera retroilluminata.
Michele
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 18:37
Pubblicità
Re: PC 720 euro, consigli?
Non hai componenti che potresti riutilizzare? Per esempio il mouse e tastiera, per illuminarla puoi sempre fare ricorso a una piccola lampada come questa per esempio: http://goo.gl/a5Xtp facendo cosi pagheresti solo 704,09 euro sono 40,50 euro risparmiati che puoi sempre investirli sulla licenza di windows, se vuoi limare ancora puoi sempre comprare un disco rigido più piccolo ed montarne 2, uno per il sistema operativo e uno per i dati, in questo modo sarà molto più facile accedere ai dati in caso che il sistema operativo sia gravemente dannegiato senza far ricorso ai programmi di recovery, basterà semplicemente smontare il disco dati ed montarlo su un qualsiasi box usb e trasformarlo in hdd esterno.
Io farei cosi'.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Re: PC 720 euro, consigli?
io userei due HD sepati, uno per Windows e Programmi e uno per i Dati, quello di Windows bastano 250GB e per i dati puoi usare 500GB, se vuoi risparmiare non comprare mouse e tastiera (magari li puoi acquistare in un secondo momento), e comprare un HD un po' più economico per Windows e Programmi (Tipo che SATA 2 incece che SATA 3), potresti prendere un alimentatore da 500W al posto di 550W (così risparmi anche nella bolletta :) ), oppure ram un po' più economiche.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: PC 720 euro, consigli?
Allora ragazzi, sono arrivato a questo: http://img9.imageshack.us/img9/8033/w70y.png (ho chiesto su un altro forum) quindi problema risolto.
Per win8 lo ho comprato tempo fa in offerta 8-)
poi volevo chiedervi se il sito @-k@y @=e è affidabile. E oltretutto la tastiera la dovrei comprare comunque, perchè non ho niente, vengo da un tm2 che userò solo in mobilità.
Michele
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 18:37
Re: PC 720 euro, consigli?
simobortolo
potresti prendere un alimentatore da 500W al posto di 550W (così risparmi anche nella bolletta :) )
Alla fine i 50W in più li eroga solo se servono :mrgreen:
Michele
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 18:37
Re: PC 720 euro, consigli?
Michele
simobortolo
potresti prendere un alimentatore da 500W al posto di 550W (così risparmi anche nella bolletta :) )
Alla fine i 50W in più li eroga solo se servono :mrgreen:
Mai risparmiare sul alimentatore, se si compra un modello economico, al primo problema elettrico potrebe fare dei gravi danni sui componenti, rispetto uno che è più costoso ma è studiato per sopportare sbalzi più pesanti, è come risparmiare sul cemento armato per costruire una casa.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Re: PC 720 euro, consigli?
Ma 8Gb di RAM Sono necessari? Con 5Gb di RAM non ho mai RAM esaurita ;)
Per mouse e tastiera si può risparmiare (ce ne sono molte di ottime) Se proprio ti serve un buon modello, trova mouse e tastiera wireless in coppia (stessa marca) così risparmi sulle porte USB e sul prezzo (io ho mouse-tastiera della Logitech pagati 25€, quando la tastiera da sola sta 20€)
Hai provato a vedere per qualche case e mobo BTX anziché ATX?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: PC 720 euro, consigli?
pasquiindustry
Ma 8Gb di RAM Sono necessari? Con 5Gb di RAM non ho mai RAM esaurita ;)
Per mouse e tastiera si può risparmiare (ce ne sono molte di ottime) Se proprio ti serve un buon modello, trova mouse e tastiera wireless in coppia (stessa marca) così risparmi sulle porte USB e sul prezzo (io ho mouse-tastiera della Logitech pagati 25€, quando la tastiera da sola sta 20€)
Hai provato a vedere per qualche case e mobo BTX anziché ATX?
Dipende anche dall'uso, visto che oggi nascono programmi sempre più "affamati" di risorse, poi una delle sue richieste:
Vorrei che mi durasse almeno 4-5 anni.
Poi ricordati che la memoria virtuale è più lenta della ram.
Mouse e tastiera wireless io le ritengo non molto affidabili, indipendentemente dal produttore, sono dei divoratori di batterie, esso hanno un costo, tradotto, potrebbero smettere di funzionare in un momento sbagliato, creando un danno (rabbia? uso di parole sbagliate ?) piuttosto che un beneficio (assenza di fili).
Poi con 20 euro circa riesci ad comprati mouse e tastiera della fascia entry-level, ma se vuoi qualcosa di meglio punta sull'usato cercando negli annunci della tua zona, avrai la possibilità di vedere cosa stai comprando.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Re: PC 720 euro, consigli?
allora sinceramente 500W di alimentatore sono tantissimi, il mio nuovo computer da 1000€ ha uno da 400W e non ha problemi :) nonostante una buona scheda grafica e scheda madre.
le tastiere e mouse wireless sono buone se sfruttano una trasmissione bluetooth, non sono buone se ne usano proprietarie.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
Re: PC 720 euro, consigli?
simobortolo
allora sinceramente 500W di alimentatore sono tantissimi, il mio nuovo computer da 1000€ ha uno da 400W e non ha problemi :) nonostante una buona scheda grafica e scheda madre.
le tastiere e mouse wireless sono buone se sfruttano una trasmissione bluetooth, non sono buone se ne usano proprietarie.
L'importante che si sceglie un alimentatore adatto a fare il dovere, in grado lavorare senza troppe sollecitazioni, durante il normale uso del pc.
Per quanto rigurda il "kit wireless" sono in parte d'accordo con te.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18