Funzione ricerca per nome win10 KO e registro rotto
Salve ragazzi dopo aver avuto il piacere di essere stato infettato da vari virus nel giro di 5 minuti che hanno in primo luogo eliminato il mio l'antivirus (non lo trovo più, era windows defender) ne ho reinstallato uno nuovo di emegrenza (in questo caso avast), con una serie di tools sono riuscito a rimuovere tutto e adesso il Pc è tornato alla normalità, solo che non mi funziona più la ricerca per nome, non mi trova più nulla. Ho provato con il Windows restore a ripristinare il Pc ad un punto precedente ma non funziona, non c'è punto di ripristino che venga caricato, al reboot del Pc mi dà un messaggio di errore, e se vado per ricreare l'indice su opzione di indicizzazione mi si blocca tutto a vista.

So benissimo che a formattare s fa prima, ma il Pc al momento è stabile e mi scoccerebbe perdere giorni di backup (dovrei anche acquistare hard disk nuovi per farlo) e reinstallazione Apps solo per una funzione ricerca che non trova più nulla (per quanto sia fondamentale per me), sapete se esiste qualche tool che possa riparare windows 10 senza dover formattare tutto?



Grazie per l'attenzione, se avete bisogno di più info o anche screenshot per capire meglio chiedete pure.
Autore del post
Iscritto il - 19/06/2018 23:20