Disconnessione USB improvvisa durante grossi trasferimenti file
Ciao a tutti. Ho un problema che mi si è presentato da poco.
Ho uno Xiaomi Mi Notebook Air 13 versione 2018 e uno Xiaomi Mi 5 Pro e quando faccio trasferimenti di cartelle con tanti file e gb da PC a telefono (esempio cartelle di musica), con cavo usbA-usbC si disconnette dopo poco automaticamente. Quando invece ripeto l'operazione con cavo usbC-usbC non succede, considerando che la typeC è l'unica porta per ricaricare il portatile.
Cosa può essere? Il problema si presenta con qualsiasi dispositivo connesso e cavo usb, indipendente che questo sia vecchio o nuovo di zecca.
Ho Windows aggiornato ad October update 2018
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:00
Pubblicità
Re: Disconnessione USB improvvisa durante grossi trasferimenti file
Difficile da dire e purtroppo, al momento, non avrei una soluzione precisa.
Potrebbe essere un crash dei driver USB o qualche problema di collegamento. Escluderei problemi di alimentazione, visto che capita anche con altri dispositivi. Inoltre la USB Type-C (se parliamo di cavi originali) è pensata per la produzione di connettori abbastanza resistenti.
Un workaround può essere l'utilizzo del trasferimento tramite rete locale (WiFi o, se supportato, ethernet) o, in caso di problemi, utilizzare il collegamento Bluetooth.

Il blocco come avviene? Vi è una disconnessione totale del dispositivo (si sente il relativo suono sia dal PC che dal dispositivo collegato) oppure Windows mostra un errore solo relativo al trasferimento, con la comunicazione ancora fattibile senza ulteriori azioni?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Disconnessione USB improvvisa durante grossi trasferimenti file
Connetti il cavo usba-usbC tra telefono e PC, faccio avviare il trasferimento della cartella musicale da 15gb verso il telefono; dopo un paio di canzoni trasferite, il telefono si disconnette e si riconnette nuovamente (con relativi suoni di notifica)
Autore del post
Iscritto il - 11/05/2013 9:00