problemi nell'affidabilità di windows
Buongiorno,

ho da poco comprato un notebook nuovo, mi serve per sviluppare software per la tesi di laurea. L'ho comprato senza licenza Windows, ma con Windows 10 pro preinstallato. Il seriale di licenza l'ho comprato in un secondo momento su amazon.
Purtroppo mi è capitato diverse volte che dopo 4 o 5 ore di lavoro sia comparso un bluescreen ed il computer si è riavviato automaticamente . Ho aperto il programma 'visualizza cronologia affidabilità' e ho trovato numerosi eventi e problemi software dislocati nei vari giorni di utilizzo. In qualche caso ho trovato anche problemi hardware. Insomma, l'affidabilità di Windows è calata parecchio.
Se dovessi usarlo soltanto per navigare e poco altro, potrei anche sorvolare sul problema, perché il computer è comunque veloce. Non osservo cali di prestazione.
Ma dovendo sviluppare software che potrebbe richiedere di analizzare dati per diverse ore consecutive, questo problema mi preoccupa.
Non so come muovermi, se chiedere al venditore o cercare di trovare personalmente una soluzione. Qualcuno può aiutarmi?
Autore del post
Iscritto il - 31/05/2019 9:48
Pubblicità
Re: problemi nell'affidabilità di windows
Salve, purtroppo dipende molto dagli errori ottenuti dalla schermata bugcheck.
Potrebbe essere un problema relativo a driver non installati correttamente, come potrebbero esserci problemi hardware.

Innanzitutto, è utile conoscere il modello del laptop, così da poter fare verifiche per eventuali problemi noti.
Un elenco è ottenibile dal Visualizzatore Eventi, in particolare in Registri di Windows > Sistema.
Le schermate blu (bugcheck) sono contrassegnate dal livello critico.

Anche dalla schermata blu stessa è possibile ottenere il codice di errore. Se è un problema driver, Windows potrebbe mostrare la libreria che causa il problema.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37