doppio sistema operativo, un disastro
Buongiorno cerco urgentemente aiuto ma non ricevo nessuna risposta
su un tablet della Alldocube arrivato diretto dalla Cina con tastiera e doppio sistema operativo Windows 10 home e Android 5.1
soprattutto Windows è un disastr.o. nella semplice scrittura quando batto a macchina sia su Word sia su altri programmi che ho installato rimane indietro salta le righe mi trovo a scrivere su altre righe
il computer risulta lentissimo, come rallentato nemmeno un browser insieme a Word riescono a lavorare, spesso si chiudono le finestre improvvisamente, l'altro giorno le icone erano diventate tutte grosse sul desktop, il PC tende a non risvegliarsi dal la sospensione
Cosa posso fare per risolvere il problema installare tutto da capo? potrei anche rinunciare al doppio sistema operativo Basta che il tablet riconosca la tastiera e che risolvo il problema velocemente....
chi mi consiglia?
grazie
Autore del post
Iscritto il - 10/07/2019 10:42
Pubblicità
Re: doppio sistema operativo, un disastro
Salve,
anche giudicando dalla versione di Android installata, immagino sia un tablet abbastanza datato e, probabilmente, con un processore Atom di fascia bassa. È prevedibile che il dispositivo possa risultare lento e scattoso e parte dei problemi descritti è tipico di questi prodotti. Windows, soprattutto col 10, ha problemi di prestazioni con memorie lente come le EMMC presenti in questi prodotti.
Comunque, per conferma, avremmo bisogno del modello esatto del dispositivo.

Prima di continuare, è bene controllare manualmente che tutti gli aggiornamenti siano stati effettuati, sia da Windows Update che dal Microsoft Store. Può capitare che le prime configurazioni su questi dispositivi possano richiedere ore se non giorni e, queste operazioni, influiscono molto sulle prestazioni.

La tastiera con quale metodo è collegato? Le tastiere Bluetooth / Wireless (anche se sembrano collegate meccanicamente potrebbero essere Wireless) potrebbero dare problemi di latenza.
Se non è collegato via USB, proverei a collegarne una (se possibile) per vedere se funziona o no.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: doppio sistema operativo, un disastro
il tablet è un 2 in1 alldocube iwork10 pro,atom x5 z 8350, tastiera sganciabile quindi ne usb ne Bluetooth...
Ma è come se il PC fosse posseduto, fa quello che vuole, chiude le finestre, ingrandisce le icone.... un disastro
grazie
Autore del post
Iscritto il - 10/07/2019 10:42
Re: doppio sistema operativo, un disastro
L'hardware è di fascia bassa (non stiamo parlando di un x7 o superiori), però non dovrebbe neanche essere così poco prestante. Il feeling delle prestazioni di un dispositivo dipende anche da esperienze con altri dispositivi.

Comunque, buona parte dei problemi sembrano legati alla tastiera.
Anche il problema delle "Icone grandi" potrebbe essere dovuto dal fatto che, per errore, è stata usata la gesture per ingrandire sul touchpad. La gesture è la stessa che usiamo su smartphone per fare lo zoom di foto o pagine web. Se è selezionato il Desktop, saranno le icone a cambiare di dimensioni.

Farei due prove:
- Utilizzerei temporaneamente mouse e tastiere USB esterni, così da vedere se ci sono differenze nei tempi di risposta
- Proverei a pulire i contatti sia lato tablet che tastiera, nel caso ci fossero problemi di contatto.

Anche la re-installazione dell'ultima versione di Windows potrebbe aiutare, nel caso fosse andato storto qualcosa, però con questi tipi di PC non ho mai avuto modo di verificare le procedure corrette, soprattutto per non perderei driver originali.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37