Tre S.O, come fare per scegliere quale usare?
Salve, scusate se ho sbagliato sezione del forum ma non sapevo dove andare a scrivere.
Scrivo perchè volevo sapere se è possibile avendo 3 S.O., scegliere quale utilizzare all'avvio del Pc.
Specifico che su un HDD ho Windows 7, su un altro ho Windows 8 e ora installerò ubuntu.
Il programma di Ubuntu mi permette di scegliere uno fra i tre S.O all'accensione del pc?
Grazie in anticipo
Autore del post
Iscritto il - 27/06/2013 14:05
Pubblicità
Re: Tre S.O, come fare per scegliere quale usare?
Ti consiglio di usare quello di Windows 8, che è molto intuitivo.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Tre S.O, come fare per scegliere quale usare?
E quale sarebbe? Scusa l'ignoranza
Autore del post
Iscritto il - 27/06/2013 14:05
Re: Tre S.O, come fare per scegliere quale usare?
questa è quella di Windows 8
Immagine :)
(funziona con mouse e/o tastiera)
questa invece è quella di GNU/Linux
Immagine
(funziona solo con tastiera)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Tre S.O, come fare per scegliere quale usare?
Ma quella di Win 8 funziona anche con tre sistemi operativi? Due in un HDD, e uno in un'altro?
Se si, come faccio a far apparire quella schermata dove scelgo??
(prima avevo solo win 7 e win 8 e non mi è mai venuta fuori automaticamene, dovevo sempre agire tramite boot)
Autore del post
Iscritto il - 27/06/2013 14:05
Re: Tre S.O, come fare per scegliere quale usare?
Io credo di si.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Tre S.O, come fare per scegliere quale usare?
Se hai intezione di procedere all'installazione di ubuntu, ti consiglio di prestare attenzione, effettuare un copia, nel caso decidessi di usare grub come boot manager, sostituisce il boot loader di windows; Se succesivamente desideri rimuovere ubuntu e grub, devi procedere con il ripristino dei file di windows con un disco d'installazione.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18
Re: Tre S.O, come fare per scegliere quale usare?
Se non sbaglio Windows 8 non dovrebbe vedere la partizione di ubuntu, quest'ultimo è "obbligatorio"
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Tre S.O, come fare per scegliere quale usare?
E grub devo scaricarlo una volta installato ubuntu o fa già parte di esso?
Comunque il boot loader di Win8 secondo me non legge anche i sistemi operativi degli altri HDD...solo quelli dell HDD dov'è installato
Autore del post
Iscritto il - 27/06/2013 14:05
Pubblicità
Re: Tre S.O, come fare per scegliere quale usare?
Edovolpe
E grub devo scaricarlo una volta installato ubuntu o fa già parte di esso?
Comunque il boot loader di Win8 secondo me non legge anche i sistemi operativi degli altri HDD...solo quelli dell HDD dov'è installato
Ti consiglio d'informati bene prima di provedere, potresti danneggiare il boot loader di windows ed avere un pc quasi inutilizzabile.
Credo che sia già incluso nel disco d'installazione di ubuntu, mi potrei anche sbagliarmi.
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18