Problema di connessione periferiche USB su tablet
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un tablet usato, precisamente un Asus Vivo Tab Smart, per le mie bimbe, ho però un grosso problema, non riesco a collegare nessuna periferica USB. Nelle varie recensioni ho letto + volte che si poteva fare usando un adattatore USB-MicroUSB, ho provato ma inutilmente, ho anche provato usando il cavetto originale che si usa x la ricarica collegando un raccordo USB femmina-femmina con altra periferica, ma anche qui inutilmente.
Sbaglio qualcosa io? Oppure non c'è proprio modo?
Autore del post
Iscritto il - 14/08/2013 12:58
Pubblicità
Re: Problema di connessione periferiche USB su tablet
Potrebbero esserci varie casue-soluzioni:
Il cavetto che hai utilizzato è difettato oppure i contatti non entravano bene
C'è un problema con la porta usb del tablet

Al dispositivo che vuoi collegare arriva corrente? (si accende almeno qualche spia...), hai provato il cavetto da un'altra parte?
Comunque dovresti contattare un centro assistenza per eventuali problemi hardware

Il tablet dovrebbe riconoscere le chiavette e qualsiasi altro device USB come i PC tradizionali
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Problema di connessione periferiche USB su tablet
Quindi utilizzi un cavo USB to go? su Windows dovrebbe essere rilevato come una normalissima porta USB! Strano forse è da installare qualche driver
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema di connessione periferiche USB su tablet
ho provato sia con il cavetto originale che con una riduzione usb-microusb. con il cavetto originale ricarico normalmente, quindi nessun problema di contatti. Semplicemente non mi riconosce nessun dispositivo :(
Autore del post
Iscritto il - 14/08/2013 12:58
Re: Problema di connessione periferiche USB su tablet
simobortolo
Quindi utilizzi un cavo USB to go? su Windows dovrebbe essere rilevato come una normalissima porta USB! Strano forse è da installare qualche driver
cosa sarebbe un cavo "usb to go"?
Autore del post
Iscritto il - 14/08/2013 12:58
Re: Problema di connessione periferiche USB su tablet
è un cavo tipo questo :) comunque ho sbagliato a scrivere è USB On-The-Go
Immagine
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Problema di connessione periferiche USB su tablet
simobortolo
è un cavo tipo questo :) comunque ho sbagliato a scrivere è USB On-The-Go
Immagine
http://cloud.lbox.me/images/384x384/201 ... 141069.jpg
Le Mie Guide.
Abilitare tasto F8 per avviare la modalità provvisoria su Windows 8 viewtopic.php?f=12&t=314

Cercasi disco d'installazione Windows Vista ULTIMATE 32 bit ITALIANO.
Iscritto il - 07/07/2013 13:18