Problemi di connessione wifi con Win 8.1
Ciao a tutti, ho problemi con la connessione wi-fi del mio nuovo pc asus con windows 8 da poco aggiornato a windows 8.1. A quanto pare cercando in internet sembra che il mio problema sia piuttosto diffuso quindi ho pensato che potesse essere utile scrivere quì per cercare una soluzione tutti insieme... e che possa servire anche ad altri utenti. Quello che ho trovato in giro in internet fin'ora ha dato scarsi risultati.
Sintomi: il pc connesso ad internet tramite wi-fi presenta una connessione lenta che speso cade e poi riprende. Il modem-router che uso e un Alice Gate plus 2 che supporta il wireless 802.11b/g.
Dunque queste sono le prove che ho effettuato fin'ora:
-collegato pc tramite ethernet = la linea adsl risulta apposto perchè la connessione va da dio
-mi sono avvicinato il più possibile al router con il pc e impostato un canale wifi che non interferisse con le altre wifi dei vicini e tolto tutte le possibili interferenze con esso (come il cordless) = il problema persiste e non si nota nessun miglioramento.
-ho aggiornato il driver della scheda di rete che è qualcomm atheros AR9485 compatibile dice il sito con wireless 802.11g e con 802.11n.
-il mio vecchio pc con windows 7 funziona perfettamente ovunque e nella stessa posizione del pc nuovo.
-ho provato a mettere un wireless micro adapter usb esterno della belink 802.11n e la connessiona peggiora addirittura.

Secondo voi qual'è il problema?
Grazie in anticipo per le risposte! :)
Autore del post
Iscritto il - 24/10/2013 16:30
Pubblicità
Re: Problemi di connessione wifi con Win 8.1
Il firmware dei modem Alice fa schifo, prova a mettere quello originale Pirelli.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51