Surface 2 Pro o normalissimo PC portatile?
Salve ragazzi,
Come regalino di maturità avevo intenzione di prendermi un computer portatile nuovo dato che il mio HP DV5 ormai è da buttare.
Allora mi sono ritrovato di fronte a questa scelta:
-Prendo un normale Notebook da 15 pollici che non potrei portarmi nemmeno dietro ma che comunque ha una buona memoria RAM per la gestione di tante schede su Chrome
-Oppure prendo un Surface 2 Pro versione base ci installo Chrome e via, lo utilizzo anche come tablet (dato che ne ho sempre voluto uno).

Allora, io il computer lo uso moltissimo per scrivere (sono un blogger molto attivo su diversi progetti), a volte faccio qualche piccolo ritocco con Photoshop e utilizzo Lightroom per le foto da famiglia ecc. Quindi diciamo che la memoria è un po' un problema, ma fra spazi Host, chiavette e schede SD diventa un problema molto semplice da risolvere.
Un problema che però mi frena non è nemmeno il prezzo (pensate che mediaworld qui da me sta vendendo il 128GB i5 a 499 con tastiera inclusa).
Ora, quella tastiera va bene per scrivere? E il kick stend? ( o come cavolo si scrive) non è che mi si spacca in poco tempo?

Fatemi sapere se potete e grazie in anticipo! Ciao ragazzi!
Autore del post
Iscritto il - 03/07/2014 16:26
Pubblicità
Re: Surface 2 Pro o normalissimo PC portatile?
Sono due scelte molto diverse, se usi Photoshop ti servono almeno 4 giga di ram, se no si blocca sempre.
Normalmente gli accessori dei surface non si spaccano facilmente
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Surface 2 Pro o normalissimo PC portatile?
simobortolo
Sono due scelte molto diverse, se usi Photoshop ti servono almeno 4 giga di ram, se no si blocca sempre.
Normalmente gli accessori dei surface non si spaccano facilmente
Potrebbe andar bene quindi anche se utilizzo Photoshop con qualche tab aperto con Chrome?
Autore del post
Iscritto il - 03/07/2014 16:26
Re: Surface 2 Pro o normalissimo PC portatile?
Si si se hai 4 GB riesci a tenere anche più di 15 tab di Chrome, invece se hai 2 GB non più di tre...
secondo me photoshop si può equiparare all'uso di 3/4 tab di Chrome
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Surface 2 Pro o normalissimo PC portatile?
simobortolo
Si si se hai 4 GB riesci a tenere anche più di 15 tab di Chrome, invece se hai 2 GB non più di tre...
secondo me photoshop si può equiparare all'uso di 3/4 tab di Chrome
Se mediaworld lo ridà a 499 euro tastiera inclusa ci faccio un pensiero :D
Autore del post
Iscritto il - 03/07/2014 16:26