Portare Windows RT su Android e viceversa
[COMPLETAMENTO DELLA PROCEDURA SU UN DISPOSITIVO:60%]
LA SEGUENTE GUIDA CHE È IN PRIMA PAGINA NON È STATA ANCORA TESTATA PER LA MANCATA COESISTENZA DI ANDROID E WINDOWS RT. QUINDI LA GUIDA VA TRATTATA COME POSSIBILE SOLUZIONE PER IL PORTING MA NON PER IL DUAL BOOT. MI SCUSO SE NON HO FATTO CHIARIMENTI AL RIGUARDO. Grazie

Ciao a tutti!
Ho aperto questo topic per esporre le mie ipotesi e teorie sulla installazione di Windows RT in un dispositivo Android e di Android su Windows RT.
Con l'aiuto di Hoxygen92, Pasquiindustry, CodeLyoko153 e di tutti i migliori hacker trovare il modo di far coesistere questi sistemi operativi. Condividete questo topic, mi raccomando! ;)
Requisiti:1.Tablet Android da 10 pollici e oltre, con almeno 60GB
2.Penna USB da 4GB Memoria SD da 16 GB e oltre
3.Un tablet Windows RT per prelevare il suo sistema operativo.

ATTENZIONE!: IL SOTTOSCRITTO NON È RESPONSABILE DI EVENTUALI DANNI SEGUENDO QUESTA GUIDA, SEGUITE QUESTA GUIDA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

PARTE 1

[AGGIORNAMENTO: Windows RT presente.]
Iniziamo:1.Inserite il DVD di Windows RT (si può trovare i file di installazione nella cartella C:\Recovery di un tablet RT), oppure montate la ISO in un drive virtuale.

2.Scaricate e installate Windows Automated Installation Kit (AIK) che include imagex.exe che ci servirà per copiare effettivamente i dati su SD.

3.Collegate la memoria SD a Windows 8 e formattatelo in un'unica partizione FAT32 primaria. Per farlo potete usare Disk Management (Gestione Disco) di Windows, oppure potete eseguire questi comandi da un CMD avviato come Amministratore (consigliato):

1.diskpart (avvia il tool di gestione partizioni)

2.list disk (per individuare l'SD in base alle dimensioni)

3.select disk 1 (supponendo che l'SD sia visto come numero 1)

4.clear (all) (per cancellare tutte le partizioni ad essa create)

5.create partition primary (creiamo una partizione primaria)

6.format fs=fat32 quick (formattiamo in FAT32, NON IN NFTS)

7.active (impostiamo la partizione come attiva, per essere bootable)

8.exit (usciamo dal tool diskpart)

4.Sfruttate adesso il file imagex.exe precedentemente copiato, dando da linea di comando:
imagex.exe /apply D:\sources\install.wim 1 F:\
Supponendo che sia D la lettera assegnata al lettore DVD, mentre che sia F la lettera assegnata alla memoria SD.


5.La copia è molto lenta e può impiegare anche alcune ore. Quando ha finito lanciate da terminale (sempre aperto come Amministratore) questo comando che copia i file di boot dall'attuale installazione di Windows RT:
bcdboot.exe F:\windows /s F: /f ALL

6.A questo punto potete fare il boot dalla memoria SD. Ovviamente il primo avvio richiede la configurazione iniziale e qualche riavvio automatico del sistema.

Copyright Windowsblogitalia.com
Siamo a metà del percorso; ora vediamo cosa fare con il dispositivo Android.
(ATTENZIONE: IL SEGUENTE PROCEDIMENTO POTREBBE VARIARE DA DISPOSITIVO A DISPOSITIVO E POTREBBE NON ESSERE CORRETTO)


PARTE 2



SPOILER (clicca per visualizzare)

imagejwqe

1.Sbloccare il bootloader.
2.Tramite una custom ROM o una applicazione, si modifica il bootloader in modo da trasformarlo in UEFI
3.Collegare la memoria SD.
4. Riavviare il tablet e accedere al menù di emergenza
5.Impostare la memoria SD come unità di boot e salvare.
6.Ora dovrebbe avviarsi la installazione guidata e, dopo qualche riavvio, apparirà la schermata Start di Windows RT!

Questi metodi sono sotto revisione e da rifinire!


TOOLS

Per UEFI:
EDK2 e Gcc-shell insieme.


Ora cominciano i dubbi...
Come reagirà windows 8 quando vedrà Android ? Oppure il contrario: Come reagirà Android quando vedrà Windows 8?
Quale chiave di attivazione bisognerà utilizzare per Windows RT? Nessuna chiave! ;)
Per rispondere a queste domande c'è bisogno di tester che non si preoccupano se il tablet va in fumo o sarà completamente inutilizzabile.
Commentate (e condividete)! Ciao! :D

PROSSIMAMENTE ANCHE IN XDA-Developers Forum!
Ciao da Marocco2
Sparklr
Immagine
CERCO SVILUPPATORI
viewtopic.php?f=57&t=335
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 16:53
Pubblicità
Re: Portare Windows RT su Android e viceversa
Su quale tablet state lavorando? E' possibile che qualcuno passi la "recovery" di Windows RT? Penso che il peso sia abbastanza ridotto. Poi: perché è necessario un tablet da 60GB quando ci sono tablet Windows RT da 32GB?
Iscritto il - 09/05/2013 18:02
Re: Portare Windows RT su Android e viceversa
É una possibile ipotesi.
Un tablet android con 60 gb serve per far girare android e Windows rt senza pensieri.
Un immagine di Windows rt è disponibile sul vecchio forum.
Adesso stiamo provando su un Asus trasformerpad
Ciao da Marocco2
Sparklr
Immagine
CERCO SVILUPPATORI
viewtopic.php?f=57&t=335
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 16:53
Re: Portare Windows RT su Android e viceversa
Marocco2
É una possibile ipotesi.
Un tablet android con 60 gb serve per far girare android e Windows rt senza pensieri.
Un immagine di Windows rt è disponibile sul vecchio forum.
Adesso stiamo provando su un Asus trasformerpad
Ah capisco. Ok, vedrò di prenderla. Posso emulare WinRT tramite virtual box?

EDIT: non riesco a trovarla. Non è che sai indirizzarmi precisamente?
Iscritto il - 09/05/2013 18:02
Re: Portare Windows RT su Android e viceversa
Windows RT è impossibile emularlo perché è costruito per un architettura diversa dal tuo pc.
Comunque questo è il pacchetto.
http://www.wuala.com/nelletto/Documenti/
Ciao
Ciao da Marocco2
Sparklr
Immagine
CERCO SVILUPPATORI
viewtopic.php?f=57&t=335
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 16:53
Re: Portare Windows RT su Android e viceversa
Marocco2
Windows RT è impossibile emularlo perché è costruito per un architettura diversa dal tuo pc.
Comunque questo è il pacchetto.
http://www.wuala.com/nelletto/Documenti/
Ciao
Thank you :D una curiosità: i cortex sono processori ARM, vero?
Iscritto il - 09/05/2013 18:02
Re: Portare Windows RT su Android e viceversa
Si, certo. È studiato per gli ARMv7
Ciao da Marocco2
Sparklr
Immagine
CERCO SVILUPPATORI
viewtopic.php?f=57&t=335
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 16:53
Re: Portare Windows RT su Android e viceversa
non vedo l'ora che esce 8.1 per i 7"... appena sarà possibile cercherò di installarlo sul mio Kindle Fire 2 :D
Iscritto il - 20/03/2013 9:02
Re: Portare Windows RT su Android e viceversa
Se volete posso passarvi io l'immagine di Windows RT (presa da un Asus VivoTab RT). Poi tenetemi aggiornato su questo post, che se esce qualcosa di buono lo sponsorizziamo sul Blog! ;)
phpbb_website
Iscritto il - 20/03/2013 12:02
Pubblicità
Re: Portare Windows RT su Android e viceversa
Un derivato di questa discussione è la possibilità di inserire WP8 (Windows Phone 8) x86 su telefoni android con processore Intel.
Qualcuno con un Motorola RAZR I può aiutarci?
Grazie
Ciao da Marocco2
Sparklr
Immagine
CERCO SVILUPPATORI
viewtopic.php?f=57&t=335
Autore del post
Iscritto il - 09/05/2013 16:53