problema con le porte usb del mio portatile acer aspire e1-5
Ciao a tutti e ben ritrovati in uno dei miei molto numerosi post dove chiedo una mano per risolvere dei problemi che neanche io so come possono presentarsi così rapidamente (seriamente troppi problemi in questo periodo )
Il mio portatile ha 3 ucite usb 1 è 3.0 e le altre 2 sono 2.0.
Oggi cercando di collegare il mouse ed il cellulare al pc mi sono accorto che le porte usb 2.0 non funzionavano, andavano solo come caricabatterie quando collegavo il cellulare, mentre quella 3.0 funzionava tranquillamente.
Cercando su internet ho letto di dover disinstallare tutti i driver di tutti i dispositivi usb e così ho fatto, dopo aver riavviato il pc sono stati reinstallati i driver dei dispositivi usb, ma una volta che provo a collegare il cellulare alla porta usb 3.0 scopro che il problema è passato a quella li, lo stesso problema delle altre 2 solo che ripetendo il procedimento di prima per ben due volte non ho risolto lo stesso il problema come caspita posso far eper far funzionare nuovamente la porta usb 3.0???
Autore del post
Iscritto il - 16/02/2014 16:54
Pubblicità
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
Ciao, anche a me è capitato il tuo stesso problema e l'ho risolto disattivando "Avvio rapido" (opzioni risparmio energia → impostazioni di sistema).
Iscritto il - 01/04/2014 21:48
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
e dove la osso trovare quell'opzione?
Autore del post
Iscritto il - 16/02/2014 16:54
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
Stefano
Ciao, anche a me è capitato il tuo stesso problema e l'ho risolto disattivando "Avvio rapido" (opzioni risparmio energia → impostazioni di sistema).
lo l'ha anche scritto...
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
Pannello di controllo – sistema e sicurezza – opzioni risparmio energia – specifica cosa avviene quando si preme il pulsante alimentazione (colonna a sinistra) – modifica le impostazioni attualmente non disponibili – togli la spunta da avvio rapido.
Iscritto il - 01/04/2014 21:48
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
ho chiesto dove si trovasse quell'opzione per capire se era quella che pensavo io e che avevo già provato oppure no non c'è bisogno di rispondere per non dire nulla a parte dar fastidio...
comunque stefano l'avevo già provato quello ma niente... :(
Autore del post
Iscritto il - 16/02/2014 16:54
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
Allora procurati i driver del chipset del tuo computer dal sito del produttore e reinstallali
Iscritto il - 05/08/2014 13:37
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
Altrimenti prova a vedere se funzionano con una dietro Linux live . Se funzionano allora il problema è Windows e formatti, altrimenti è un problema hardware del computer o delle periferiche che usi
Iscritto il - 05/08/2014 13:37
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
Ciao, puoi allegare un'immagine di gestione dispositivi?
Iscritto il - 01/04/2014 21:48
Pubblicità
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
Stefano
Ciao, puoi allegare un'immagine di gestione dispositivi?
intendi questa? Immagine
Autore del post
Iscritto il - 16/02/2014 16:54