Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
@roger96 evita i messaggi doppi, usa il tasto "MODIFICA".
@4pesix perdon per prima, credevo che non lo avessi letto.

io ti consiglio al posto di provare a usare linux live, procurarsi i driver del chipset dal produttore ed eseguire lunghe fatiche per niente fai questo:
- per ogni elemento all'interndo di "Controller USB" clicca tasto destro e "Aggiornamento software driver".
- se non funziona lo stesso pigia disattiva -> acconsento a bla bla bla -> riattiva, attenzione a non disattivare i mouse e la tastiera che fai di peggio
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
simobortolo
@roger96 evita i messaggi doppi, usa il tasto "MODIFICA".
@4pesix perdon per prima, credevo che non lo avessi letto.

io ti consiglio al posto di provare a usare linux live, procurarsi i driver del chipset dal produttore ed eseguire lunghe fatiche per niente fai questo:
- per ogni elemento all'interndo di "Controller USB" clicca tasto destro e "Aggiornamento software driver".
- se non funziona lo stesso pigia disattiva -> acconsento a bla bla bla -> riattiva, attenzione a non disattivare i mouse e la tastiera che fai di peggio
non ti preoccupare, comunque ho provato tutti e due i tuoi suggerimenti ma niente però alla fine dopo un pò che il mouse era collegato all'uscita usb che mi da problemi è comparso questo messaggio
Immagine si riferisce magari al problema che ha la porta usb?
Autore del post
Iscritto il - 16/02/2014 16:54
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
Prova a formattare il computer e vedi se il problema persiste. Altrimenti mandalo in assistenza
Iscritto il - 05/08/2014 13:37
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
1) secondo me è ancora risolvibile senza operazioni drastiche.

Allora prova a togliere tutti i driver inutilizzati dei dispositivi usb seguendo questa guida: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... stema_5817 (lo ho messo perché non ho voglia di riscrivere tutta la guida).
Lo screen mi ha illuminato sul problema, ho presente
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
simobortolo
1) secondo me è ancora risolvibile senza operazioni drastiche.

Allora prova a togliere tutti i driver inutilizzati dei dispositivi usb seguendo questa guida: http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?t ... stema_5817 (lo ho messo perché non ho voglia di riscrivere tutta la guida).
Lo screen mi ha illuminato sul problema, ho presente
scusa per la risposta non lenta ma molto di più ma sinceramente mi ero stufato di cercare il problema ed ora sto cercando ancora di risolvere vedendo che non posso collegare il joystick della xbox al pc per poter giocare senza l'usb 3.0, ho visto quella guida, ho fatto tutto quello che diceva ma non cambia niente, non cambia niente nella gestione dei dispositivi, non so cosa fare per risolvere il problema, preferirei non dover formattare il pc per tutto quello che c'è su non solo di file ma di programmi che non vorrei dover riscaricare e fixare
Autore del post
Iscritto il - 16/02/2014 16:54
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
Che strano nessuna presa usb ha il :!: non ricordo bene il problema ma non so da cosa è causato.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
simobortolo
Che strano nessuna presa usb ha il :!: non ricordo bene il problema ma non so da cosa è causato.
alla fine ho risolto, ho letto in giro su internet che windows 8.1 che tra l'altro è una m***a di aggiornamento porta al non funzionamento delle porte usb 3.0 per quello non funzionava, ho fatto il ripristino ed ho riportato il mio pc a windows 8 e adesso funziona solo che ogni 3x2 mi dice di fare l'aggiornamento (gratis) a 8.1 e devo sempre selezionare ricordamelo più tardi :x
Autore del post
Iscritto il - 16/02/2014 16:54
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
8.1 supporta assolutamente usb 3.0, naturalmente ci deve essere il driver del cipset USB installato su windows per utilizzarlo, che forse non è compatibile con 8.1 o qualcosa del genere.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
simobortolo
8.1 supporta assolutamente usb 3.0, naturalmente ci deve essere il driver del cipset USB installato su windows per utilizzarlo, che forse non è compatibile con 8.1 o qualcosa del genere.
lo hai detto tu stesso non supporta i driver che dovrebbero servire per far funzionare le porte 3.0 quindi non le supporta ;)

altra domanda io sono tornato a windows 8 ma adesso come faccio a bloccare queste maledette notifiche?
Immagine
Autore del post
Iscritto il - 16/02/2014 16:54
Pubblicità
Re: problema con le porte usb del mio portatile acer aspire
io ho detto che windows SUPPORTA gli usb 3.0, ma è possibile (non certo) che i driver del cipset USB del tuo pc non siano compatibili/aggiornati. comunque io ti consiglio di aggiornare a 8.1 e provare ad aggiornare i driver.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51