Installazione Windows 8 su Acer Veriton M460
Buonasera a tutti,

Vorrei installare Windows 8 sul mio pc fisso Acer Veriton M460. Sul sito dell'Acer, però, nella sezione Download Driver, non sono presenti quelli per Windows 8 ma solo quelli fino a Windows 7. Le periferiche di questo pc sono compatibili con Windows 8? Vi posto anche l'elenco delle periferiche con relativi driver nell'immagine allegata.

Qualcuno di voi ha già eseguito l'upgrade avendo periferiche simili? I driver per Windows 8 sono simili a quelli per il 7 o cambiano totalmente?

Grazie mille a chiunque voglia rispondermi!

Saluti! :)
Acer Veriton M460.jpg
Elenco driver periferiche
Acer Veriton M460.jpg (113.83 KiB) Visto 7014 volte
Autore del post
Iscritto il - 02/05/2014 20:13
Pubblicità
Re: Installazione Windows 8 su Acer Veriton M460
Si ma i codici dei modelli? comunque nel 80% dei casi i driver per Windows 7 (e anche Vista) girano anche su 8 e 8.1
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Installazione Windows 8 su Acer Veriton M460
Guarda, i codici delle periferiche non te li so dire, cercando anche schede tecniche del pc su internet non riporta specificatamente tutti i codici delle periferiche. Credete che, una volta installato Windows 8 Pro, facendo una ricerca dei driver con i programmini che li rilevano, risolverei il problema?
Autore del post
Iscritto il - 02/05/2014 20:13
Re: Installazione Windows 8 su Acer Veriton M460
credo di si, ma è meglio verificare: la scheda grafica, la LAN, il Wi-Fi e il modem
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: Installazione Windows 8 su Acer Veriton M460
Avevo preventivamente scaricato i driver per la scheda LAN dal sito Realtek, in modo da avere internet funzionante con il nuovo sistema operativo. Gli altri driver li avrei trovati dopo. Ho visto che il computer funzionava ottimamente già dal primo avvio con w8 pro, infatti, andando in gestione periferiche, non c'erano triangolini gialli di avviso di mancati driver, l'unica cosa che ho dovuto installare manualmente sono stati i driver della scheda video che ho comprato a parte, una Nvidia GEForce GT630 2GB, scaricati tranquillamente dal sito Nvidia, e quelli per la stampante Canon MP160, presi dal cd di installazione (vanno bene da win XP a win 8 :D ). Quindi ho risolto.

Grazie mille per il sostegno. ;)

Vincenzo
Autore del post
Iscritto il - 02/05/2014 20:13
Re: Installazione Windows 8 su Acer Veriton M460
riapro questa vecchia discussione per chiedere a qualcuno che sicuramente ne sa più di me come caspita riesco ad installare windows 7 su un veriton m460
all'accensione del pc non riesco in nessuna maniera ad entrare nella pagina del bios (ho provato alt+f10 oppure il tasto del, oppure il tasto f12 e tutte le altre combinazioni possibili, ma inutilmente, si accende sempre il pc) e l'unica cosa che riesco a fare è l'aggiornamento dell'ormai inutile windows vista.
ho perfino provato a cambiare l'hd ma non è possibile:
in partenza parte la schermata del s.o. ma naturalmente qualche istante dopo mi dice che non può accendersi perchè non trova nessun dato disponibile...
qualche anima gentile che riesce ad aiutarmi?
volevo evitare di buttare in discarica un pc che tutto sommato funziona bene...
un saluto a tutti ed un grazie di nuovo per l'eventuale aiuto.
Iscritto il - 06/11/2014 7:48