Problema di condivisione cartelle in Rete (autorizzazioni singoli utenti)
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e vi saluto tutti, mi trovo per la prima volta a dover affrontare un problema di condivisione cartelle in rete dando diverse autorizzazioni a più utenti, cerco di spiegarvelo il più in dettaglio possibile.
Tutti i computer che descriverò hanno installato windows 10 aggiornato e sono collegati alla stesse rete di casa, PC1 in LAN e gli altri in Wi-Fi.
Il PC1 vorrei utilizzarlo come fosse un NAS, ho un hard disk dove ci sono le cartelle che vorrei condividere e un secondo hard disk che fa da backup.
Il PC1 è loggato con account microsoft ([email protected]).
Per esempio ho un PC2 portatile dove ci si può loggare con due account microsoft ([email protected] ed anche con lo stesso [email protected]).
Vorrei condividere alcune cartelle in sola lettura ed altre in lettura/scrittura sul PC2 quando loggato come [email protected] e condividere tutte le cartelle in lettura/scrittura quando loggato sul PC2 ma con account [email protected].
La stessa situazione poi la ho con PC3 e PC4 e così via...
Le ho provate tutte, ad esempio anche impostando una cartella in sola lettura sul PC1 sono riuscito a cancellarla dal PC2, e non la trovo più.
C'è qualcuno che potrebbe darmi una mano per cortesia?
Vi ringrazio anticipatamente tutti, GRAZIE MILLE!!!
Autore del post
Iscritto il - 11/03/2020 9:58