Windows non si avvia dopo Ubuntu
Ciao a tutti, parto col dire che ho pasticciato un po' il notebook, ho un asus n56vv con Windows 8, in pratica tempo fa mi era venuto in mente di installare Ubuntu 13.10 in dal boot con Windows mettendolo nella partizione D, in Windows avevo due partizioni visibili C è D, l'altro giorno ho voluto togliere Ubuntu dove ho trovato le prime difficoltà nel ripristinare il boot e il grup ma purtroppo non ci sono riuscito seguendo le varie guide, finché oggi ho combinato il pasticcio cioè Windows non parte più.

Ora quello che vorrei fare è ripristinarlo, all'acquisto avevo fatto dei DVD di ripristino con il programma asus e con un altro programma , ho provato ad avviarlo con il DVD che ho creato con asus ma mi esce un errore che non trova una partizione e che bisogna correggerla, adesso come faccio a correggerla?

Ecco un immagine di un'altro errore che si presenta
https://www.dropbox.com/s/rbo50rzl3fubk ... 120211.jpg

Vi chiedo, come faccio a far ritornare tutto com'era prima con le stesse partizioni visibili e nascoste? Mi ricordo che tutte le partizioni erano 6 di cui due visibili.
Autore del post
Iscritto il - 09/04/2014 18:09
Pubblicità
Re: Windows non si avvia dopo Ubuntu
Prova ad avviare da boot il dvd di ripristino, non appena mostra la prima schermata celeste col pulsante installa, clicca su "ripara" (in basso a sinistra)
Nella schermata che apparirà clicca sull'icona con il cacciavite e la chiave inglese, quindi su "prompt dei comandi"
Aperta la finestra dei prompt, digita in successione:
bootsect /nt60 SYS
bootrec /fixboot
bootrec /fixmbr
Al riavvio dovrebbe essere tutto risolto

Se ti blocchi in qualche punto, scrivi pure ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows non si avvia dopo Ubuntu
Da boot cosa intendi? Ho tutte ste parole in testa boot, grub, mbr che non ci sto a capi niente..

Intendi a notebook spento e dvd di ripristino inserito, avviarlo?
Autore del post
Iscritto il - 09/04/2014 18:09
Re: Windows non si avvia dopo Ubuntu
Sono riuscito ad arrivare a prompt dei comandi

Ecco quello che mi è uscito, da notare che la seconda volta che ho provato ho scritto boorec invece di bootsect, tanto neanche la prima volta è andato a buon fine-

https://www.dropbox.com/s/u4f29q8xl8to3 ... 223813.jpg
Autore del post
Iscritto il - 09/04/2014 18:09
Re: Windows non si avvia dopo Ubuntu
Prova a reinserire i tre comandi, con il primo modificato così:
bootsect /nt60 all 
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows non si avvia dopo Ubuntu
Allora
Il secondo comando :impossibile completare l'operazione.

Che non si è risolto mi esce sempre l'errore all'avvio.
Autore del post
Iscritto il - 09/04/2014 18:09
Re: Windows non si avvia dopo Ubuntu
pasquiindustry ci sei?
Autore del post
Iscritto il - 09/04/2014 18:09
Re: Windows non si avvia dopo Ubuntu
Strano, sto cercando delle soluzioni, di solito quei comandi non falliscono mai in queste situazioni...
Se trovo qualcosa uppo il post
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37