modifica nome account
Ciao a tutti!

Spero questo sia il luogo indicato per porre la mia domanda (mi sono appena iscritto).

Dunque, ho comprato qualche giorno fa un pc con W8 e per errore di digitazione ho dato un nome account diverso da quello che mi sarebbe servito.

Nessun problema: vado in "gestisci account" e lo ricambio, tutto a posto.

Tuttavia, i percorsi del mio pc non hanno modificato il nome account! Ad esempio C:\Users\Nome_account_precedente rimane sempre il percorso interno al pc, invece di inserire quello nuovo che ho appena modificato.

Ora, questo non sarebbe un problema se non usassi programmi che prevedono routine che hanno memorizzato sempre un percorso con un nome diverso, quello che sto cercando di mettere.

La mia domanda è: come faccio a cambiare il nome account non solo sulla "carta" ma anche in maniera effettiva? Dato che ho passato una giornata a configurarlo a dovere, non mi andrebbe di aprire un nuovo account col nome giusto e poi cancellare quello precedente...
Grazie a tutti!
Autore del post
Iscritto il - 09/06/2013 17:54
Pubblicità
Re: modifica nome account
non ho mai trovato un modo per cambiare il nome! ho fatto test su macchine virtuali però c'erano troppi parametri da modificare oltre che il nome della cartella, e non li ho mai trovati tutti (e ho sempre fatto casini).
l'unico modo è creare un nuovo account ed eliminare quello vecchio.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: modifica nome account
Di regola i programmi utilizzano variabili di ambiente (come ad esempio %userprofile%)
Credo che rinominare la cartella presente in X:\users\<nome utente> e cambiare la relativa variabile di ambiente non funziona :/
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: modifica nome account
Grazie mille delle risposte!

Dunque,
simobortolo
non ho mai trovato un modo per cambiare il nome! ho fatto test su macchine virtuali però c'erano troppi parametri da modificare oltre che il nome della cartella, e non li ho mai trovati tutti (e ho sempre fatto casini).
l'unico modo è creare un nuovo account ed eliminare quello vecchio.
è proprio quello che vorrei evitare di fare con tutte le mie forze! Ci ho messo un bel po' a settare l'account come volevo, e non ho molto tempo per rifare il processo
pasquiindustry
Di regola i programmi utilizzano variabili di ambiente (come ad esempio %userprofile%)
Credo che rinominare la cartella presente in X:\users\<nome utente> e cambiare la relativa variabile di ambiente non funziona :/
non mi arrischierei a tanto :) avrei paura di fare casini irrecuperabili. E comunque credo che non te lo lasci fare...
Autore del post
Iscritto il - 09/06/2013 17:54