reinstallare windows8
ciao ragazzi ho comprato mesi fa un asus n56vv con win8 preinstallato.dopo aver accidentalmente rotto l'hard disk sono rimasto senza sistema operativo ed adesso ho acquistato un ssd.come faccio per reinstallare windows8?non feci i dischi di ripristino...ma mi hanno detto che la licenza è memorizzata nel bios,quindi non dovrei ricomprare windows 8,è vero?dove posso scaricare un disco immagine?
inoltre le partizioni di recovery e restore si formano in automatico dopo che gli ho assegnato io un'unica partzione?perchè avrei solo 80 gb di spazio...
Autore del post
Iscritto il - 31/08/2014 16:33
Pubblicità
Re: reinstallare windows8
non riesco proprio a trovare un link di installazione..
Autore del post
Iscritto il - 31/08/2014 16:33
Re: reinstallare windows8
1) visto che è il tuo primo messaggio è gradito che ti presenti quì: Sezione per presentarsi
2) Evita i messaggi doppi, usa il tasto "Modifica"
Ti serve una ISO di Windows 8/8.1, masterizzata su una USB (non con il copia e incolla)
Ti serve una ISO dei driver dell'SSD, copiali su un'altra USB.
1) Inserisci la chiave USB con la ISO di 8/8.1 -> bla bla bla -> Installazione personalizzata -> carica driver -> segli il driver dalla 2^ USB -> installa su questo disco -> bla bla bla...
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: reinstallare windows8
capito,utime tre domande:
1.la questione deli driver dell'ssd mi è nuova,generalmente quando ho installato altri s.o.come win7 o linux l'hardware mi veniva rilevato in automatico,come mai in win8 cambia?in ogni caso dove reperire i driver dell'ssd?
2.dove reperire legalmente la iso di win8?sul sito della microsoft non trovo nulla...probabilmente cerco male?
3.non mi verrà richiesta alcuna product-key giusto?

EDIT: girando sul sito della microsoft ho visto solo download a pagamento..
Autore del post
Iscritto il - 31/08/2014 16:33
Re: reinstallare windows8
Solo per gli ssd servono i driver, l'installer di windows non li rileva, si trovano sul sito del produttore.
la iso di windows 8/8.1 la puoi reperire anche sul blog, scaricabile tramite torrent (Download Windows 8.1 Update 1 Pro (.ISO, Torrent, Product Key)) in questo caso il product key dovrebbe essere già salvato, in caso contrario dovresti mettere il product key che c'è sul blog e fare l'attivazione telefonica.
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: reinstallare windows8
sul mio pc avevo windows 8,quello che mi hai postato tu va bene lo stesso?
sto scaricando questa: | Windows 8.1 Update 1 Enterprise (64-Bit) va bene(il mio pc èa 64 bit ;) )
Autore del post
Iscritto il - 31/08/2014 16:33
Re: reinstallare windows8
;)
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Re: reinstallare windows8
quindi è tutto legale,anche se io non avevo la versione 8.1 ne tantomeno la enterprise ma solo la semplice versione di windows 8 no?non mi verrà chiesta la product key?gli 80 gb che voglio dedicarci sono sufficienti?e ultima cosa:le partizioni restore e recovery si creano in automatico?

http://www.samsung.com/global/business/ ... loads.html

si intende questo per driver dell'ssd?cioè quello per il migration data?
Autore del post
Iscritto il - 31/08/2014 16:33
Re: reinstallare windows8
Aspetta tu devi scaricare la ISO della versione del tuo S.O. non puoi scaricare un'alta iso così alla c****o ;)
In 80 GB dovrebbe starci, installala in WIMBoot.
Le partizione di recoveri e altro no, vengono messe solo dai produttori
Driver No, non sono quelli;) se c'è un disco nella confezione dovrebbe essere lì
Iscritto il - 10/05/2013 15:51
Pubblicità
Re: reinstallare windows8
come immaginavo..ma dove la trovo una iso di windows 8?mi serve il windows 8 normale...
Autore del post
Iscritto il - 31/08/2014 16:33