Problema avvio Windows 8 dopo aggiornamento Windows Update
Vi spiego subito il mio problema. (immagini a fine post)
Dopo aver effettuato un aggiornamento tramite windows update, quest'ultimo mi chiede di riavviare per completare l'aggiornamento. Riavviato il pc windows fa il boot compare il logo della bandiera azzurra finita la fase di boot si avvia il sistema fin qui tutto bene. Ma quest'ultimo passaggio non viene completato lo schermo inizia ad accendersi e a spegnersi restando sempre nero anche dopo ore resta così. Ora questo problema mi è capitato altre due volte sempre dopo un aggiornamento e ho messo tutto a posto con un cd di 8 e effettuando il recovery tramite punto di rispristino solo che questa volte mi da un errore sono 2 i punti di ripristino e mi danno tt e 2 lo stesso errore. Ora vi scrivo da ubuntu avendo un dualboot. Ho anche un video da avvio pc fino a quando si blocca se interessa lo posso caricare su youtube. Spero qualcuno abbia idea di come fare a mettere le cose a posto. Sennò avrei pensato di aspettare 8.1 e aggiornare tutto il sistema non so se mi rimane tutti i file personali e i dati. O come ultima spiaggia reinstallare 8 da capo l'installazione mi crea la cartella windows.old e poi rimetto tt i file a mano per questa ultima spiaggia volevo sapere se mi salva solo le cartelle personali foto video musica e tutte le cartelle prensenti tipo se in C ho "Dati" "Programmi" "Windows" me le salva tt e tre?
Le foto del ripristino:
http://imageshack.us/a/img824/6730/wp000302au.jpg

http://imageshack.us/a/img13/2614/wp000304l.jpg

http://imageshack.us/a/img163/9047/wp000305t.jpg

http://imageshack.us/a/img211/9581/wp000306.jpg
Autore del post
Iscritto il - 30/05/2013 23:55
Pubblicità
Re: Problema avvio Windows 8Pro dopo aggiormaneto Windows Up
Se riesci ad aspettare il 26 giugno puoi installare Windows 8.1 perché, anche se beta, è abbastanza stabile, oppure puoi reinstallare Windows 8 senza perdere alcun file personale (Windows.old)
Ciao da Marocco2
Sparklr
Immagine
CERCO SVILUPPATORI
viewtopic.php?f=57&t=335
Iscritto il - 09/05/2013 16:53
Re: Problema avvio Windows 8 dopo aggiornamento Windows Upda
Quando installi Windows e scegli l'opzione che ti mette i file in Windows.old, ti mette tutta la partizione in quella cartella, naturalmente certi programmi non dovrebbero piu funzionare erichiederebbero una nuova installazione...

Comunque il problema lo dà alla Nightly di Firefox, hai provato a vedere i file presenti nel percorso che ti da errore e a spostarli in un'altra cartella (magari nella cartella di Ubuntu)
Quanto spazio è libero nella partizione di Windows 8?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Ho risolto usando l'opzione "refresh" che c'è su windows 8 usando il cd che avevo e mi sono ripreso tt i file dalla catella window.old
Autore del post
Questa soluzione è l'ultima spiaggia ma risolve quasi tutti i problemi ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
l'unica cosa se qualcuno effettua il refresh è di recuperarei file prima di riavviare il pc perche quando riavvi esce scritto aggiornamento windows tot% e al successivo avvio elimina la cartella .old non piu necessaria. Ovviamente questo non riguarda i file personali delle librierie foto video ecc
Autore del post
<Utente eliminato>
Comunque le app rimangono perché sono legate all'account Microsoft.
Ovviamente
Autore del post