Facebook e soci
Ciao a tutti, da un po di giorni ho il problema che le app di facebook, facebook messenger e twitter non vogliono connettersi.
In particolare:

Facebook
quando provo ad accedere mi esce la scritta:
"Ricerca DNS non riuscita
Controlla la tua connessione e riprova"

Messenger
quando provo ad accedere mi esce la scritta:
"Ricerca DNS non riuscita
Impossibile connettersi a Facebook. Controlla la tua connessione e riprova"

Twitter
quando provo ad accedere mi esce la scritta:
"Siamo spiacenti, si è verificato un problema nel completare la richiesta. Controlla la tua connessione di rete e riprova"

I tutti i casi la mia connessione funziona perfettamente, ma non mi fa accedere.
Come posso risolvere?
Grazie
Non può piovere per sempre
Autore del post
phpbb_facebook phpbb_skype phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram
Iscritto il - 03/05/2016 14:58
Pubblicità
Re: Facebook e soci
Ciao, innanzitutto su quale dispositivo?
Hai controllato se data e ora sono corretti o se ci sono proxy attivi (in caso di connessione WiFi)?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Facebook e soci
hai ragione chiedo scusa.

le app sono installate su PC con Windows 10 Enterprise con tutti gli aggiornamenti rilasciati fin'ora.
ho anche installato AVG internet Security. (se può essere utile)
Non può piovere per sempre
Autore del post
phpbb_facebook phpbb_skype phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram
Iscritto il - 03/05/2016 14:58
Re: Facebook e soci
pasquiindustry
Ciao, innanzitutto su quale dispositivo?
Hai controllato se data e ora sono corretti o se ci sono proxy attivi (in caso di connessione WiFi)?
la data e l'ora sono corretti...
Credo di aver risolto con il ripristino del sistema in quanto erano sorti dei problemi (causa mia inesperienza) e non potevo fare altrimenti.
Ora però è sorto un'altro problema:
Dopo aver ripristinato e e aver installato tutte le app che avevo prima lo Store ha smesso di funzionare; cioè non si apre, appare per una frazione di secondo e non si avvia.
ho cercato in rete alcune soluzioni tra cui "wsreset" ma neanche questo a funzionato.
come risolvo?

Grazie
Non può piovere per sempre
Autore del post
phpbb_facebook phpbb_skype phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram
Iscritto il - 03/05/2016 14:58
Re: Facebook e soci
Purtroppo è un problema presente da Windows 8 quello del crash delle app. Anche da me una volta lo Store si era danneggiato e, purtroppo ho dovuto formattare per ripristinare. Solitamente questo capita per qualche conflitto con Driver o antivirus.

Dopo quanto lo Store ha smesso di funzionare?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Facebook e soci
Me ne sono reso conto infatti ho dovuto formattare tutto e fare una installazione pulita. Adesso è tutto a posto a parte il fatto che stavolta l'app di Facebook e Facebook Messenger non si aprono per niente...cioè si apre (FB) mi fa attendere un po con la sua bella schermata con il logo e poi si chiude da sola...idem per messenger...ufffffffffffff :x :x :x :x :x

in risposta alla tua domanda lo Store aveva smesso di funzionare da solo e non ho capito il motivo scatenante
Non può piovere per sempre
Autore del post
phpbb_facebook phpbb_skype phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram
Iscritto il - 03/05/2016 14:58