Ridurre unità C: al massimo
Ciao a tutti!
Mi sono scaricato la ISO di Windows 8.1 64 bit e volevo provarlo in dual boot.
Ho un HDD di circa 600 GB di cui 250 disponibili; sono andato su gestione disco per cercare di ridurre l'unità C: fino a 64 GB, ma dice che è disponibile solo 38 GB su 250 GB.
Come è possibile?
Come si può ridurre il volume al massimo?
Premetto che ho fatto questa operazione fin dalla developer preview di Windows 8 e sono riuscito a creare una partizione di 50 GB.
Ciao!
Mi sono scaricato la ISO di Windows 8.1 64 bit e volevo provarlo in dual boot.
Ho un HDD di circa 600 GB di cui 250 disponibili; sono andato su gestione disco per cercare di ridurre l'unità C: fino a 64 GB, ma dice che è disponibile solo 38 GB su 250 GB.
Come è possibile?
Come si può ridurre il volume al massimo?
Premetto che ho fatto questa operazione fin dalla developer preview di Windows 8 e sono riuscito a creare una partizione di 50 GB.
Ciao!
Pubblicità
Re: Ridurre unità C: al massimo
Devi cliccare pulisci (clean) sulla gestione del disco e poi in basso clicca opzioni avanzate e dopo che ha caricato devi selezionare tutto (o se vuoi vedi tu) ma per forza devi spuntare versioni precedenti di Windows pesa sempre sui 30Gb
Visita http://seanwalker.vv.si/
Già fatto. Adesso controllo prima con gestione disco poi con GParted.
Speriamo bene!
Speriamo bene!

Il problema è dovuto a file presenti verso la fine della partizione, puoi usare un deframmentatore per spostarli all'inizio
(ti consiglio Piriform Defraggler)
(ti consiglio Piriform Defraggler)
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Elimina tutte le cartelle .old, WinSxS, i file temporanei!
Già fatto. Sta facendo la deframmentazione dello spazio libero. Speriamo che sia la soluzione!
Comunque grazie per i consigli!
Comunque grazie per i consigli!