aiuto su win8
Ciao a tutti,
Premetto che ho usato Windows dal 1994 sino al 2008,ho dovuto abbandonarlo per motivi diversi e utilizzare altri sistemi, adesso finalmente sto riutilizzando Windows, ma mi trovo un po' spiazzato con win8, ed avrei bisogno di un vs. supporto, migliorando le mie capacità di utilizzo con questo MERAVIGLIOSO NUOVO SITEMA!

Vorrei sapere alcune info su la gestione di Windows 8:

1)Ho acquistato un portatile, con win8 oem, vorrei cancellare l'account dell' ex proprietario ed inserire il mio nuovo, è possibile farlo senza ripristinarlo da 0?

2)Posso utilizzare un account gmail per gestire skydrive e il mio nuovo accesso utente in win8?

3)avrei bisogno del tasto start, voi utilizzate qualche programma valido che sostituisce start in basso a sx del desktop?

4)Esiste un sistema per fare il backup del sistema o di creare un'immagine del disco rigido con qualche app nativa di Windows?

Grazie per l'aiuto a tutti!

Riccard8
Autore del post
Iscritto il - 19/09/2013 12:23
Pubblicità
Re: aiuto su win8
Ok, ti rispondo però ordine diverso

Non puoi utilizzare un account gmail per skydrive, è consiglibile sempre creare un nuovo Microsoft Account, così da non avere problemi nell'utilizzo del sistema operativo e dei vari servizi. Se hai un account di Messenger puoi utilizzare quello tranquillamente, altrimenti recati su outlook.com e clicca su Non hai ancora un account Microsoft? Iscriviti ora
Crea il nuovo account seguendo ciò che richiede il sito.
Creato quell'account puoi gestire skydrive e ti consiglio di utilizzare questo account come account del tuo PC

Crea un nuovo account come amministratore (e non utente normale), puoi andare da:
charmbar di destra (puoi premere insieme i tasti start + c), clicca su impostazioni :set: e quindi su modifica impostazioni PC (in basso) - Clicca su Utenti > + aggiungi utente > per email inserisci quello creato da outlook.com
Potrebbe arrivarti una mail che ti chiede se il PC è affidabile o meno

Ora, accedi nel nuovo account creato, attendi il completamento delle operazioni.
Dal desktop, apri il pannello di controllo (quello desktop!), vai su Account utente > clicca su "gestisci un altro account" > Fai doppio click sull'account da eliminare > clicca su Elimina account, attendo adesso, puoi scegliere se mantenere i file presenti nelle cartelle dell'utente che stai cancellando o lasciarli.

Se hai qualche dubbio in qualche punto, scrivi pure prima di sbagliare qualcosa ;)

Per un menu start non saprei, non è utilissimo, il tempo di abituarti alla nuova interfaccia potrebbe farti scordare di quel menu
Comunque StartIsBack potrebbe esserti di aiuto ;)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: aiuto su win8
Grazie davvero!

Adesso proverò a gestire gli account come mi hai spiegato!

Per il menu start, la mia vera difficoltà è trovare i programmi installati sul mio pc, esiste una scorciatoia da imparare per visualizzare tutti i programmi?

Grazie

W Windows!
Autore del post
Iscritto il - 19/09/2013 12:23
Re: aiuto su win8
riccard8
Per il menu start, la mia vera difficoltà è trovare i programmi installati sul mio pc, esiste una scorciatoia da imparare per visualizzare tutti i programmi?
Se vuoi una shortcut per tastiera, prova a utilizzare Start + Q
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37