Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
C'è qualche processo che vuole chiudere ASUSTPCenter. Prova a vedere tra i processi in esecuzione automatica per i processi ASUS e disabilitali (da gestione attività > Avvio)
Prova anche a vedere da Ccleaner sia per i servizi all'avvio che per rimuovere eventuali errori del registro di sistema)
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Pubblicità
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Ciao , allora la prova gia'lo fatta ieri con Ccleaner ... a trovati tanti problemi sul registro, ho eseguito ripara, ma la finestra mi e' uscita pure oggi tre volte... dopo provo, in gestione attivita' , alla voce avvio , ma devo trovare proprio la voce ASUSTPCenter ?? e disabilitarla ??
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2013 22:20
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Cattura di schermata (8).png
Cattura di schermata (8).png (164.15 KiB) Visto 9529 volte
Alla pagina Gestione attivita', alla voce Avvio , ho queste voci, quale devo disabilitare >>
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2013 22:20
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Prova a disabilitare tutti i servizi ASUS
C'è un "processo host di Windows", se descrive un servizio ASUS disabilitalo.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Ok se li disabilito, non e' che creo danni al sistema giusto ??

Un altra cosa che ho notato, e': che in corrispondenza, a questa finestra che mi esce , mi compare sempre in basso a destra , nella bar vicino alla bandierina di Windows , l' icona del touchpad , lampeggiante , e con un simbolo esclamativo in rosso sull icona... resta per 20 secondi e poi scompare , mentre quando la finestra non mi esce , l' icona del touchpad , non mi compare mai .... puo' essere un sintomo di associazione a quest icona del touchpad , la finetra che mi compare ???
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2013 22:20
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Dovrebbe essere, infatti il processo è quello che gestisce le gesture del touchpad (ASUSTPCenter = AsusTouchPadCenter)
Comunque disabilitando temporaneamente i processi, non causerai danni al sistema (non disattivi processi vitali)

Prova a vedere anche dal pannello di controllo per eventuali impostazioni relative al touchpad di asus (puoi trovare l'icona dedicata oppure la linguetta in "mouse" o "dispositivi di puntamento")
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Sono andato in pannello di controllo, alla voce Mouse... su proprieta' dice che il dispositivo funziona correttamente...

in Avvio ,in gestione dispositivi , non esiste nessuna voce che riferisce al touchoad... hai visto pure tu nella finestra che ho postato... non so proprio dove posso andare a controllare !!!

Volevo sapere, se vado in gestione attivita' , alla voce processi, al programma Asus TPCenter , che e associato al smart gestur touchpad... e quindi e' riferito alle finestre che escono alla avvio .... ed effettuo : termina processo all medesima voce , cosa puo' accadere ?? si blocca il programma e non mi funziona piu' il touchpad ??

Volevo fare una prova se fosse questo processo a causare questo bug!!!
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2013 22:20
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Puoi utilizzare il tasto modifica in alto a destra per aggiornare il tuo post. Purtroppo facciamo il possibile per trovare soluzioni ai vari problemi, sto cercando di escludere più cose possibli per restringere il campo e trovare la soluzione. (rimuovo i due post non inerenti e unisco)
Comunque il processo è già disabilitato, è un tool (ancora ignoto) che tenta di terminarlo ma non ci riesce perchè è già terminato. (oppure ci riesce, come dici, certe volte esce anche "operazione riuscita")
Fai una prova nella cartella di esecuzione automatica. Premi insieme start+r (apparirà esegui...), digita shell:startup. Sposta (non copia) il contenuto della cartella (tranne desktop.ini se esiste) in una cartella in documenti (o in un altro luogo).

EDIT: se disabiliti il processo non dovrebbe far disattivare il touchpad, comunque al riavvio il processo ritornerebbe a funzionare e causerebbe lo stesso problema nel caso fosse il responsabile
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Ok Grazie... dopo prova la procedura che mi ha detto, e una volta trovata la cartella e spostata , in documenti , cosa devo fare piu' ??

Allora ho provato la procedura come dici tu.. appena inserisco il testo da te scritto in Esegui , mi si apre questa cartella "pagina" >>>https://www.dropbox.com/s/xvjxip0ww8d2t ... 819%29.png

ma non c'e' nessuna voce riguardante a smart gestur o ad AsusTPCenter
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2013 22:20
Pubblicità
Re: Bug Finestra prompt dei comandi dopo l' avvio su Windo
Allora il problema sembra risolto !!!!! :) Grazie alla tempestiva ed efficace Assistenza Asus via e-mail , che in 6 ore ed in 4 mail , mi hanno indicato come risolvere il problema finestra di errore riguardante ad ASUSTCenter ( Smart Gestur)

in pratica mi hanno fatto disinstallare i SW di Smart Gestur e ATK-Package ..... mi hanno inviato tramite link i nuovi SW (driver) aggiornati alla versione 8.1 .... ho trovato un po' di difficolta' per installarli , visto che non lo avevo mai fatto, ma poi con un po' di buona volontà sembra che ci sono riuscito .... :) o riavviato il pc.... avviato ... e da quasi 4 ore ne la finestra , e ne l' icona del Smart Gestur .. sono piu' comparse dopo sia l avvio , che la sospensione del pc .... mi sembra un miracolo.... dopo quasi due mesi sono riuscito (spero) a risolvere questo bug!!!!! 8-)

Grazie lo stesso del supporto dato , ai pochi partecipanti del mio post... che in quel poco hanno dato il loro impegno... ;)


Una sola nota non mi torna , come mai quando vado a controllare la versione del driver in gestione attivita' , inerente alla voce Asus Tounchpad , la data della versione aggiornata si trova .... mentre la versione driver no.. e' diversa da quella che ho scaricato da sito asus ?? la scaricata porta come versione V2.2.5 mentre quella che mi esce alla voce driver in propieta' , sempre alla voce Asus Touchpad la versione e' V 1.0.0.186

pure il peso dei sw e' differente , quello che e' installato ora sul pc , e' 54,89 mb....mentre quello che ho scaricato , e' 28 mb.... come mai secondo voi ???
Autore del post
Iscritto il - 22/09/2013 22:20