[RISOLTO]Windows8.1 mostra uno schermo nero dopo ibernazione
Salve a tutti!
Ieri ho installato l'aggiornamento 8.1 su Windows 8 a 64bit
Nessun problema nell'installazione e, una volta riavviato, tutto funziona regolarmente: niente più schermate blu ed altri problemi minori.
Sono soddisfatto.
Stamane accendo il computer, un PC Desktop Acer con 4 GB di Ram ecc.
Windows non parte; sullo schermo lampeggia maligno il cursore.
Inutile il disco di ripristino. Impossibile reinstallare il programma (è un aggiornamento) perchè Windows è bloccato. :?
Provo a montare il disco su Ubuntu però è impossibile perchè, così mi dice il programma, Windows è "IBERNATO". Strano non è un portatile, forse Ubuntu dice stupidate. Accedo al disco con un altro programma e noto una nuova cartella chiamata Hybernate (o qualcosa del genere).
La domanda sorge spontanea: come lo riporto in vita?
Ho premuto tasti, cliccato sul mouse, staccato e riattaccato il computer, riavviato tenendo premuti tasti d'ogni tipo. NIENTE!
Qualcuno di voi ha per caso qualche idea che possa aiutarmi?
Se siete riusciti a leggere fino a qui vi ringrazio :)
Saluti a tutti

RISOLUZIONE
Omero332
Sono riuscito a risolvere il problema in questo modo:

col dischetto di installazione di windows 8 (aggiornamento) ho scelto RIPRISTINO - AVANZATE e quindo ho avviato il prompt dei comandi. Ho quindi digitato bootrec.exe/fixmbr ed ho premuto invio.
Ho riavviato il computer che, non me lo aspettavo, è partito regolarmente.
La prima cosa che ho fatto è stata disabilitare l'ibernazione che, stranamente, era attivata.
Poi ho ripristinato il tasto F8 e riavviato.
Nuove messaggio di errore: non trovava nessun sistema operativo.
Allora ho modificato la sequenza di BOOT del BIOS, era così da circa due anni, mettendo come boot primario il disco fisso (prima era USB).
Finalmente ora tutto funziona.
Autore del post
Iscritto il - 22/10/2013 9:44
Pubblicità
Re: Windows 8.1 e... problema
Ciao, puoi presentarti nella sezione apposita (ho notato che è il primo messaggio qui)
Quando esattamente appare il "cursore che lampeggia"? (intendo dopo il logo di windows con i pallini o dopo/durante il login)
Il sistema di origine (se installato via aggiornamento) era originale?
Per quanto tempo hai aspettato con lo schermo nero?
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37
Re: Windows 8.1 e... problema
Grazie di cuore per il tuo interessamento. Sono riuscito a risolvere il problema in questo modo:

col dischetto di installazione di windows 8 (aggiornamento) ho scelto RIPRISTINO - AVANZATE e quindo ho avviato il prompt dei comandi. Ho quindi digitato bootrec.exe/fixmbr ed ho premuto invio.
Ho riavviato il computer che, non me lo aspettavo, è partito regolarmente.
La prima cosa che ho fatto è stata disabilitare l'ibernazione che, stranamente, era attivata.
Poi ho ripristinato il tasto F8 e riavviato.
Nuove messaggio di errore: non trovava nessun sistema operativo.
Allora ho modificato la sequenza di BOOT del BIOS, era così da circa due anni, mettendo come boot primario il disco fisso (prima era USB).
Finalmente ora tutto funziona.
Scusa si mi sono dilungato però potrebbe essre utile a qualcuno.
Domani mi presento, oggi, sinceramente, ne ho le scatole piene di programmi, che al contrario dei soldi che tiri fuori per acquistarli, danno problemi :x
Ciao e grazie ancora
Autore del post
Iscritto il - 22/10/2013 9:44
Re: [RISOLTO]Windows8.1 mostra uno schermo nero dopo ibernaz
Grazie per averci aggiornato con la risoluzione!
Imposto come risolto.
:spunta: Amministratore del Forum!
:!: Link al REGOLAMENTO del Forum - Si prega di leggerlo e rispettarlo!
phpbb_facebook phpbb_twitter phpbb_youtube phpbb_instagram phpbb_website phpbb_twitch
Iscritto il - 20/03/2013 11:37